Instagram%2C+in+arrivo+la+nuova+sezione+dedicata+ai+video
newsby
/tecnologia/instagram-video-cos-e-come-funziona/amp/
TECNOLOGIA

Instagram, in arrivo la nuova sezione dedicata ai video

Instagram continua ad aggiornarsi. Dopo aver lanciato la funzione “cerca sull mappa”, è in arrivo una novità che riguarda la fruizione dei video: Instagram Video. Questa sarà una sezione dell’applicazione totalmente dedicata alla visualizzazione di questo tipo di contenuti, dai filmati di IGTV e quelli postati sul feed.

Instagram Video: come funziona

Instagram Video apparirà sul profilo degli utenti attraverso una nuova tab. In questo modo gli iscritti potranno scoprire vari contenuti in una modalità che conoscono già molto bene: lo scrolling della pagina. Infatti, basterà scrollare dall’alto verso il basso per vedere i video dello stesso utente o creator, oppure verso destra per vedere tutti gli altri.

Questa novità è stata lanciata con lo scopo di aiutare a semplificare per tutti gli utenti il processo di creazione e scoperta dei video su Instagram. Le anteprime dei video nel feed principale dureranno 60 secondi. La durata sarà invece ridotta a 15 secondi se risulterà un’inserzione.

Il social media punta sui video: “Formato chiave per raccontare storie e connettersi con i follower”

Ci piace che la nostra community di creators abbia abbracciato il video come formato chiave per raccontare le sue storie, intrattenere i follower e connettersi con il pubblico. È per questo che vogliamo rendere ancora più semplice creare i scoprire i video su Instagram“. A dirlo è la piattaforma social in un post sul suo blog.

Ma non solo. Perché secondo quanto emerso, Instagram introdurrà anche nuove funzioni per ritagliare i video, ma anche nuovi filtri e tag di persone e luoghi. “I creator avranno sempre la possibilità di condividere un video pubblicato sulle loro Storie oppure tramite la funzionalità Direct. Le anteprime saranno di 60 secondi, a meno che il video non sia idone per le inserzioni. In questo caso, l’anteprima resterà di 15 secondi“. E il team di Instagram ha continuato: “Ovviamente un occhio di riguardo va anche alle analisi di quanto i filmati abbiano raggiunto un certo pubblico. Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, Instagram introdurrà una nuova metrica, che comprende sia gli insight sui post del feed sia quelli sui video“.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

10 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago