Instagram, in arrivo la funzione per postare da desktop

Instagram sta lavorando ad una serie di nuove funzionalità. Questa settimana ha già annunciato “Collabs“, una nuova funzione che consentirà a due utenti di condividere congiutamente la proprietà di un singolo post nel feed o di un reel. Secondo quanto riportato da The Verge domani, mercoledì 20 ottobre, sull’app di proprietà di Facebook sarà testato un nuovo metodo per aggiungere una raccolta fondi no profit ad un post.

Giovedì, invece, arriverà la novità più interessante, e più attesa, da moltissimi utenti di Instagram: la possibilità di creare post, sia foto che video, direttamente da desktop. Inoltre, saranno lanciato anche nuovi effetti incentrati sulla musica per i reel.

Come funziona “Collabs”, la nuova funzionalità di Instagram

La prima nuova funzione lanciata da Instagram, “Collabs“, permette effettivamente a due account di essere co-autori un post o un reel. In questo modo lo stesso contenuto apparirà, nello stesso momento, ai follower di entrambi gli utenti. Inoltre, il post condividerà anche lo stesso thred di commenti, così come il conteggio delle visualizzazioni e dei like. Secondo quanto emerso, la funzione sarà abilitata attraverso la schermata dei tag, e il secondo account dovrà così semplicemente accettare l’invito per co-autorizzare il post.

La possibilità di pubblicare (finalmente) anche da desktop

Dopo un primo esperimento, all’inizio del 2021, Instagram ha deciso di lanciare la possibilità di pubblicare foto e video da desktop a partire da giovedì. Questa nuova funzione, decisamente utile a tutti coloro che lavorano con questo social network, è storicamente rimasta indietro rispetto a ciò che ad oggi è possibile fare sull’applicazione. Per fare un esempio, i DM sono arrivati sui vari browser solo nel 2020.

Per quanto riguarda invece la musica nei reel, Instagram ha pensato di aggiungere diverse nuove funzioni. Queste sono Superbeat, per gli effetti video, e Dynamic e 3D lyrics, per visualizzare i testi delle canzoni all’interno dei reel.

Impostazioni privacy