Tra i giochi più attesi del PlayStation Showcase 2021 c’è sicuramente lui: Gran Turismo 7, il Re dei giochi di guida. Uscirà il 4 marzo è sarà “cross-gen”, ossia disponibile sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. Ma come sarà questo nuovo capitolo? A rispondere a questa domanda ci pensa direttamente Kazunori Yamauchi, “padre” della serie GT e presidente della Polyphony, il quale ha pubblicato un post sul blog ufficiale della PlayStation.
L’ambiente culturale che circonda le auto è cambiato molto negli ultimi 25 anni. Il mondo dell’auto e molto più “fluido” e le persone che hanno amato e giocato i primi capitoli della serie si trovavano immersi in un contesto culturale completamente diverso da quello di adesso. Parallelamente le attuali generazioni potrebbero trovarsi disorientati al cospetto di un gioco che omaggia solo il passato. Gran Turismo 7, a detta dello stesso Yamauchi, sarà quindi in grado di accontentare un po’ tutti.
Il nome “Gran Turismo” si rifà a una tradizione nata nel 17° secolo, quando le persone facevano lunghi e formativi viaggi attraverso il continente europeo. Con questo stesso spirito, anche la “modalità Campagna” di GT è un luogo in cui i singoli giocatori intraprenderanno i loro viaggi e faranno le loro esperienze. Fulcro del nuovo GT 7 sarà quindi proprio la modalità campagna, che ritorna in grande stile.
Introdotta in GT Sport, anche in Gran Turismo 7 ci sarà l’editor di livree. L’interfaccia è stata migliorata e resa ancora più accessibile. Non può poi mancare la modalità foto perché quando si possiede un’auto che si ama, è naturale volerla fotografare in diversi luoghi del mondo così da cercare di catturare lo scatto perfetto. Scapes permette di avere il controllo completo degli scatti fotorealistici utilizzando la tecnologia HDR, gli effetti e le inquadrature panoramiche. Sarà possibile fotografare liberamente la propria auto nei 43 paesi e in oltre 2.500 località, e ogni momento catturato potrà essere condiviso.
Circuiti storici come Trial Mountain e High-Speed Ring faranno il loro ritorno. Chiaramente, sfruttando la potenza della PS5, saranno più dettagliati e potranno contare su alcune aggiunte.
Il primo passo per entrare in contatto con la cultura automobilistica è quello di imparare e ricordare le forme e i nomi delle auto. GT7 è concepito come un “gioco di collezionismo di auto”, ancor più dei capitoli del passato. La caratteristica principale del GT Café presente nel gioco è quella di affrontare le avventure del giocatore nel mondo di GT, con una specifica collezione di auto che hanno un significato culturale del passato, del presente e del futuro. I giocatori potranno progredire e completare le missioni nel GT Café acquisendo auto premio vincendo le gare nel mondo, oltre che dalla brand central e dalla concessionaria di auto usate.
Una delle cose più appaganti per gli appassionati di auto è quella di modificare e personalizzare la propria vettura preferita. In GT7 i giocatori possono iniziare la loro avventura con un veicolo di serie e costruire gradualmente la loro auto per adattarla ai loro gusti, attraverso regolazioni effettuate sul motore, sulle sospensioni, sulla trasmissione, sui freni, e sugli pneumatici. Sarà inoltre possibile modificare la carrozzeria, aggiungere roll bar, nonché specifiche parti aerodinamiche.
Elaborando un’enorme quantità di dati rilevati dall’osservazione meteorologica, alla Polyphony hanno ricreato una “fisica” molto realistica. Sfruttando la potenza di PS5 ci saranno cambiamenti di luce dinamici e condizioni metereologiche che evolveranno.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…