Fifa 21 è ufficiale: tutti i dettagli emersi finora

È ufficiale. Fifa 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One, in attesa del debutto sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, previsto entro la fine dell’anno. È proprio sulle caratteristiche della versione next-gen che si è concentrata la presentazione di Electronic Arts, nell’evento EA Play dedicato ai nuovi titoli.
Quanto alle novità, la software house ha svelato pochi ma importanti dettagli, quali il ritorno di Volta, insieme alle immancabili modalità Carriera, Pro Club e Ultimate Team. Tutte le caratteristiche e le dinamiche di Fifa 21 verranno rivelate nel mese di agosto.

Fifa 21: caratteristiche delle versioni per PS5 e Xbox Series X

Anche sul sito ufficiale del nuovo e tanto chiacchierato capitolo del celebre simulatore calcistico gli sviluppatori sottolineano prevalentemente quelle che saranno alcune delle caratteristiche delle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X, con un occhio di riguardo verso PlayStation 5. È molto probabile, dunque, che dal punto di vista tecnico Fifa 21 su PS4 e Xbox One sarà molto simile al capitolo precedente.
Parlando delle novità relative alle console di prossima generazione, che permetteranno tempi di caricamento più rapidi rispetto alle altre console, l’uso del feedback aptico del controller DualSense di PlayStation 5 ottimizzerà l’esperienza di gioco offerta agli utenti, che potranno avvertire con maggior precisione l’impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi.

Fifa 21: altre novità

Quanto al lato tecnico, oltre alla presenza di una tecnologia di animazione migliorata, su Fifa 21 ci sarà un nuovo sistema di illuminazione differita che riprodurrà in maniera più realistica ogni dettaglio dello stadio.
Electronic Arts nel corso dell’evento di presentazione ha svelato anche una nuova funzione pensata per gli utenti che intendono sperimentare Fifa 21 su più console. Si tratta di Dual Entitlement, frutto di un accordo siglato con Sony e Microsoft, che consentirà agli utenti di fare l’upgrade della copia acquistata per PS4 o Xbox One senza costi aggiuntivi per poter giocare anche su PS5 e Xbox Series X.

Gestione cookie