Valentino Rossi: l’ultima gara del “Dottore”

Sul circuito di Valencia si chiude la carriera del nove volte campione del mondo. Un addio annunciato ma non per questo meno emozionante, tra autografi e festa

newsby Redazione15 Novembre 2021



Ultimo ballo per Valentino Rossi. Sul circuito di Valencia, il 9 volte campione del mondo ha dato l’addio al MotoGP. Il pilota italiano, prima di salire in sella per l’ultima gara della sua straordinaria carriera, si concede ai fan arrivati a Valencia per lui firmando autografi. Il profilo Instagram della MotoGp lo celebra: “L’uomo del giorno, grazie Vale“.

Valentino Rossi, il rientro ai box dopo l’ultima gara e l’abbraccio con la fidanzata


Valentino Rossi è stato l’ultimo a lasciare il circuito di Valencia, al termine della gara della MotoGP. Il 9 volte campione del mondo ha voluto salutare così, con un giro d’onore in solitaria, i 70mila accorsi al Ricardo Tormo per omaggiare il suo addio al motomondiale. Sugli spalti una marea di bandiere gialle, con il numero 46. Nel box Yamaha, intanto, le telecamere inquadravano le lacrime di commozione della compagna Francesca Sofia Novello.

Al rientro ai box è stato accolto con uno striscione dai meccanici: “Grazie per lo spettacolo”. Festeggiato da tutti, Rossi, molto sorridente, è stato abbracciato dalla fidanzata con cui presto avrà una figlia.

 Festa nei box per l’ultima gara del “Dottore”


Non poteva essere un addio migliore. Cori da stadio e tanto baccano nei box per il “Dottore”. L’emozione è tanta, ma non poteva essere altrimenti per la leggenda del MotoGP.


Tag: MotoGPValentino Rossi