Francesca Sofia Novello, una modella nel cuore di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGp e si appresta a cambiare vita, ma non si prospettano novità nel suo privato. Al suo fianco c’è infatti Francesca Sofia Novello, modella e influecer con cui si è fidanzato ormai più di tre anni fa e che si divide tra Milano, dove si trova spesso per impegni lavorativi, e Tavullia, la città di origine del “Dottore”. Entrambi sono particolarmente riservati, ma non mancano di lanciarsi tramite i social dediche in cui esprimono il forte sentimento che li lega e che potrebbe presto portarli a compiere il grande passo.

Anzi, c’è chi pensa che la decisione di appendere il casco al chiodo (l’otto volte campione del mondo vorrebbe ora gareggiare con le auto) sia stata influenzata anche dalla volontà di diventare papà, come è più che normale per un 42enne.

Francesca Sofia Novello: chi è la fidanzata di Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello è nata ad Arese, in provincia di Milano, il 14 ottobre 1994 ed è legatissima alla sua famiglia di origine, in modo particolare al fratello, che vive in Spagna. Sin da ragazzina ha manifestato una grande passione per la moda ed è riuscita ben presto a trasformarla in un lavoro. A 16 anni, grazie a un talent scout che era rimasto colpito dalla sua bellezza, è stata così scelta per il suo primo shooting.

Nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare con alcuni tra gli stilisti più celebri, pur senza trascurare gli studi. La giovane è infatti iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, pur non essendo ancora riuscita a laurearsi. Il primo incontro con Valentino Rossi è avvenuto proprio in pista. Nel 2016 ha iniziato a fare “l’ombrellina”, quelle ragazze che sono al fianco dei piloti poco prima della partenza di una gara e in breve tempo i due hanno iniziato a frequentarsi. In un primo tempo, però, entrambi hanno cercato di preservare dalle luci dei riflettori il loro legame. La loro prima apparizione ufficiale in pubblico risale peò al 2018, in occasione del Rally Drift Show di Talacchio dove lei ha fatto da copilota a Valentino, che era alla guida di una Corvette gialla.

Nel 2020 è stata inoltre una delle presenze femminili al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo.

La modella e influencer fa il possibile per essere al fianco del fidanzato in occasione degli impegni ufficiali, come ha fatto a inizo anno per la 12 Ore del Golfo che si è svolta in Bahrain. E in quel frangente lei ha condiviso un post sul suo profilo Instagram, in cui i due compaiono abbracciati. La didascalia a corredo era breve ma emblematica: “Alway”, ovvero “Sempre”.

https://www.instagram.com/p/CJwZDI8nzl-/?utm_source=ig_embed

Il grande passo è vicino?

Il lockdown ha permesso a Francesca Sofia e Valentino di convivere insieme nella casa di lui a Tavullia e di capire meglio il loro affiatamento. Una “prova” che è stata pienamente superata, come aveva raccontato lei: “”Sarei dovuta rimanere una settimana, ma è scattato il lockdown. In questa tragedia immane ho avuto una piccola, grande consolazione: passare la quarantena col ragazzo che amo. Per la prima volta abbiamo vissuto a lungo insieme, da soli, e ci siamo resi conto di essere innamorati e sereni: stiamo benissimo, siamo innamorati e sereni” – aveva raccontato su Instagram.

I bookmakers sono convinti che il 2022 possa essere l’anno giusto per il matrimonio. E chissà che presto non possa esserci anche un piccolo Rossi in arrivo.

Impostazioni privacy