Juventus-Napoli è la sfida che chiude la terza giornata di Serie A, una partita che potrebbe essere importante per la classifica di entrambe. I campioni d’Italia hanno vinto brillantemente all’esordio contro la Sampdoria, battuta per 3-0, mentre non sono poi riusciti ad andare oltre il 2-2 contro la Roma, gara in cui hanno mostrato qualche lacuna in fase difensiva. La formazione partenopea, invece, ha vinto entrambe le partite disputate, in cui è riuscita a mettere a segno ben otto reti e a mantenere la porta inviolata; gli azzurri si candidano quindi seriamente per un posto in Champions League.
Grande attenzione sarà rivolta anche ai due tecnici, Andrea Pirlo e Rino Gattuso. Entrambi campioni del mondo nel 2006, con l’Italia di Marcello Lippi, per anni sono stati compagni di squadra e protagonisti di un Milan che ha vinto tutto, in Italia e nel mondo, con la presenza di Carlo Ancelotti in panchina, “mentore” per entrambi, soprattutto ora che hanno deciso di seguirne le orme in panchina.
Il fischio d’inizio di Juventus-Napoli è in programma domani sera alle ore 20.45. La gara è trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani, mentre Daniele Adani si occuperà del commento tecnico.
La pay Tv offre la possibilità anche di vedere i propri contenuti anche in streaming. Il servizio Sky Go può essere sfruttato dagli abbonati tramite PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Non manca un’opzione disponibile per chi non è cliente: si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Gli appassionati di Sport possono scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.
La squalifica di Rabiot costringe Pirlo a modificare l’assetto del centrocampo: Arthur e Bentancur costituiranno la coppia di centrali, mentre ai lati ci saranno Cuadrado e Frabotta, vera scoperta dei bianconeri in questo avvio di stagione. Kulusevski affiancherà Cristiano Ronaldo in attacco; probabile panchina per Dybala e Morata.
In casa Napoli, invece, Gattuso è costretto a fare a meno di Elmas e Zielinski, fermati dal Coronavirus; Insigne, invece, tornerà a disposizione solo dopo la sosta. Possibile il recupero di Manolas, che sarà schierato al centro della difesa al fianco di Koulibaly.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Mertens, Politano; Osimhen. All. Pirlo
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…