Prima del match tra Roma e Sassuolo, sono arrivate le parole dell’amministratore delegato Carnevali che gelano i giallorossi
La Roma sta giocando contro il Sassuolo in un match clamorosamente importante per il campionato dei giallorossi. Una ghiotta occasione da sfruttare, visti i passi falsi di Inter e Lazio rispettivamente con Spezia e Bologna in trasferta. L’eventuale vittoria permetterebbe alla squadra di José Mourinho di andare al secondo posto a pari punti coi nerazzurri. In panchina non c’è Mour, che deve scontare due giornate di squalifica dopo il ricorso della Roma respinto. E dare continuità al 2-0 alla Real Sociedad darebbe un gran segnale per il prosieguo della stagione.
Per approdare in Champions League, la Roma ha infatti due strade: quella del campionato e quella dell’Europa League. La Coppa è altrettanto complicata vista la qualità delle avversarie, come la Juventus, ma anche l’Arsenal e il Manchester United. Ritornare in Champions è l’obiettivo dei Friedkin e potrebbe essere fondamentale per il futuro, con Mourinho che non è certo di restare in panchina anche nella prossima stagione. Molto dipenderà dagli investimenti e tra i giocatori seguiti insistentemente negli ultimi mesi c’è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo gioca da titolare nella sfida col suo passato dopo l’esperienza nel settore giovanile. Tra l’altro, la Roma è la squadra di cui è tifoso.
L’accordo con il Sassuolo è difficile da trovare, le parti erano molto vicine nei mesi scorsi, ma alla fine non si è raggiunto un accordo con Carnevali. E proprio l’amministratore delegato ha spiazzato un po’ la Roma sul futuro di Frattesi.
Roma, le parole di Carnevali su Frattesi
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita con la Roma. E a precisa domanda sull’accontentare Frattesi nella prossima sessione di mercato, ha risposto così: “Non dipenderà dalla fede, ma dal tipo di richiesta che riceveremo. Noi siamo un club ambizioso che vuole crescere progressivamente e valuteremo le possibilità. Il rapporto con la Roma è molto buono, tanti sono i ragazzi a nostra disposizione cresciuti nel loro settore giovanile. Al mercato mancano ancora diversi mesi”. Parole chiare, che mettono un freno agli insistenti rumors delle ultime settimane.
Frattesi porterebbe tecnica e fisicità al centrocampo della Roma e soprattutto aumenterebbe le alternative. Ma nella rosa di Mourinho potrebbe anche sostituire Wijnaldum, quest’anno frenato da un terribile infortunio. Il centrocampista del Sassuolo, in questa stagione, ha segnato sei gol in venticinque presenze in Serie A. Un ottimo score e a settembre compirà ventiquattro anni. Il giocatore si sente pronto per un salto di qualità, vorrebbe giocare le coppe europee con la squadra del suo cuore. Ma per farlo, la Roma dovrà accontentare le richieste economiche di Carnevali.