Roma%3A+cambio+pelle+per+i+giallorossi%2C+ufficiale+accordo+con+New+Balance
newsby
/sport/roma-ufficiale-accordo-new-balance/amp/
SPORT

Roma: cambio pelle per i giallorossi, ufficiale accordo con New Balance

La Roma cambia pelle. La società capitolina di Serie A ha infatti ufficializzato il proprio accordo di fornitura con New Balance, azienda di abbigliamento sportivo con sede a Boston. Le tenute da gioco dei giallorossi resteranno quindi made in Usa, come avviene dal 2014-2015 (quando fu siglato il precedente accordo di fornitura con la Nike). Il nuovo contratto sarà valido a partire dal 2021-2022.

La storia di New Balance

Nata nel 1906, la New Balance iniziò la propria scalata ai vertici planetari del mercato a partire dagli anni ’70, in particolare nel 1972 quando fu rilevata da Jim Davis in occasione dell’annuale maratona di Boston. Nota soprattutto per la produzione di scarpe, è entrata nel mondo del calcio a partire dal 2015. La sua sponsorizzazione più nota, prima di quella con la Roma, riguarda l’accordo (ormai estinto) con il Liverpool.

L’accordo della Roma con New Balance durerà tre anni, con un’opzione per la quarta stagione. Il valore del contratto si aggira tra i 3 e i 4 milioni di euro lordi a stagione. Vantaggioso l’accordo sulle royalties, con una percentuale garantita alla società capitolina ben maggiore rispetto a quanto garantito in precedenza da Nike.

Roma: felicità per il club, entusiasmo per i tifosi

New Balance ha peraltro deciso di annunciare la novità con un post sui social già molto apprezzato dalla tifoseria della Roma. “Di giorno e sera, alza al cielo la bandiera“, ha infatti scritto l’azienda su Twitter, citando di fatto uno dei cori più apprezzati da parte della curva sud giallorossa.

Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise“, è stato il commento del Ceo del club, Guido Fienga. Prima di New Balance, la società giallorossa aveva siglato un accordo con Nike valido a partire dal 2014. Nella stagione precedente, la prima dopo la scadenza dell’accordo con Robe di Kappa, la squadra aveva indossato divise da gioco senza logo, formalmente realizzate da Ares (azienda collegata ad Asics).

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago

Gazzelle dissa i Pinguini Tattici Nucleari: “Islanda” è un plagio a “Destri”?

Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…

3 giorni ago