La Roma è già ai saluti con José Mourinho? Attenzione all’indizio che viene alla luce, i tifosi hanno le mani tra i capelli: lo Special-One verso l’addio
Da quando è arrivato alla Roma, la Capitale si è plasmata e rimodellata a figura di José Mourinho. Lo Special-One ha riportato entusiasmo, fiducia e progresso in una piazza che da tempo si era spenta sotto i colpi di una crisi che affondava le proprie radici ai vertici presidenziali. E invece, grazie soprattutto all’operato dei Friedkin, il fortissimo allenatore lusitano è riuscito a sbarcare in quel di Roma e a creare un qualcosa che sta dando nuova linfa al club giallorosso. A partire dal primo trofeo europeo vinto dai capitolini, lo scorso anno con la Conference League.
Quest’anno, Mourinho sta alzando addirittura l’asticella. Il mercato estivo è stato importante, con l’arrivo di Paulo Dybala che ha disegnato un’altra Roma rispetto a quello dello scorso anno. E adesso con il rientro in organico di Georgino Wijnaldum, lo Special-One è pronto a ritrovare un pezzo da novanta del proprio undici titolare. L’obiettivo dei giallorossi è di centrare il piazzamento in Champions League, approfittando dei cali di Milan e Atalanta e del crollo in classifica (per via della penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva) della Juventus.
E poi, non bisogna dimenticare l’Europa League. Seppure il sorteggio non sia stato benevolo ed il match con il Salisburgo sia tutt’altro che facile, la Roma ambisce ad un cammino importante anche nella seconda competizione UEFA. Insomma, tutte basi e fondamenta importante, che però rischiano di scontrarsi con la realtà dei fatti e con un indizio che già dispera i tifosi della ‘Magica’: Mourinho può già dire addio ai capitolini?
Mourinho, è già addio con la Roma? Spunta fuori l’indizio che spaventa e gela i tifosi: ecco i dettagli
Quale futuro, dunque, per lo Special-One e la sua Roma? Una domanda alla quale ha risposto l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, che ha portato alla luce un indizio che gela e spaventa i tifosi giallorossi. Il Fair Play Finanziario rischia di allontanare José Mourinho dalla Capitale. Il motivo è semplice: dalle stanze di Nyon, il club dei Friedkin è chiamato a mettersi in regola e a programmare presto dei nuovi sacrifici finanziari sul mercato.
Un qualcosa che cozza terribilmente con le ambizioni del tecnico portoghese, che al momento della firma con la Roma aveva ricevuto ben altre garanzie. L’obiettivo di Mourinho era quello di avere nel tempo una squadra sempre competitiva e in corsa per vincere, ma al momento sembrano non crearsi i presupposti che lo stesso Special-One si augurava. Per questo, il suo terzo anno alla guida dei giallorossi è in serio pericolo. I tifosi incrociano le dita, in attesa di rassicurazioni.