Pioli: “Nessun rimpianto, ottimo risultato contro ottima squadra”

[scJWP IdVideo=”7Jh8AsjB-Waf8YzTy”]

Insieme con l’Atalanta, il Milan di Stefano Pioli si conferma una delle squadre più in forma di tutta la Serie A. I rossoneri, dopo aver piegato 4-2 la Juventus, pareggiano al San Paolo contro il Napoli e restano in corsa per un posto in Europa League. In vantaggio con Theo Hernandez, i rossoneri si fanno rimontare da Di Lorenzo e Mertens, prima del definitivo 2-2 firmato da Kessie su calcio di rigore.

È difficilissimo mantenere sempre lo steso standard, sarà un finale di campionato molto dispendioso. Però penso che la squadra sia stata bene anche stasera. Abbiamo faticato di più il primo tempo ma il secondo tempo siamo stati meglio in campo. Mi dispiace aver preso il secondo gol mentre stavamo comandando la partita. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed è un ottimo risultato contro un’ottima squadra“, spiega Pioli in conferenza stampa.

In occasione della rete del momentaneo 1-1, il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, non è stato impeccabile. “Gigio sta avendo un rendimento eccezionale e sta crescendo mese dopo mese, sono completamente soddisfatto delle sue prestazioni. Ibra non si è arrabbiato per il cambio ma perché potevamo fare meglio in alcuni momenti. Era serenissimo a fine partita e vuole darci una mano fino alla fine“, aggiunge il tecnico rossonero. Una chiosa finale sull’obbiettivo stagionale, che resta la qualificazione in Europa. “Se vogliamo migliorare la nostra posizione e vogliamo centrare l’Europa bisogna fare tanti punti. C’è bisogno di tutte le energie e di tutti i giocatori che abbiamo a disposizione“.

Gestione cookie