[scJWP IdVideo=”fNT2htoZ-Waf8YzTy”]
Nonostante la sconfitta contro la Francia in semifinale dei mondiali, i tifosi del Marocco sono scesi in strada a Milano per festeggiare. La partecipazione è stata ridotta, ciononostante non sono mancati fumogeni, petardi e cori. Ci sono stati anche attimi di tensione con le forze dell’ordine, specialmente a seguito di alcuni fermi, che tuttavia si sono pacificamente risolti. In poco tempo le strade si sono poi svuotate.
[scJWP IdVideo=”v3ZKpuAc-Waf8YzTy”]
La semifinale dei mondiali ha visto la Francia portare a casa la vittoria con due goal. A Milano, in centinaia nei bar per supportare il Marocco. Nonostante la sconfitta, il sentimento rimane positivo e di piena soddisfazione per il percorso fatto. Un tifoso racconta a fine partita: “Siamo felici perché quando siamo arrivati in semifinale tutto il mondo ha parlato di noi“. Nell’aria si respira anche un senso di speranza per un futuro in cui la squadra magari riuscirà a portare a casa la coppa. “Tutti dopo aver visto questo sogno e averlo vissuto vorranno scrivere la storia e farne parte, e quindi è possibile che in futuro ci riqualifichiamo e andiamo anche più avanti“.
Mondiali: disordini a Bruxelles dopo la sconfitta del Marocco in semifinale
[scJWP IdVideo=”F5i4NrtV-Waf8YzTy”]
Situazione più testa a Bruxelles, dove ci sono stati dei disordini dopo la sconfitta del Marocco. Circa 40 persone sono state fermate dalla polizia belga nei pressi della stazione di Midi, prevalentemente ragazzi sotto i 30 anni.