Battuto sul tempo il club italiano. Il talento brasiliano andrà in Spagna, la cifra è troppo alta per il club rossonero.
Vitor Roque è senza dubbio uno dei migliori talenti in circolazione nel panorama internazionale. Brasiliano, classe 2005, ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
Il 17enne dell’Atletico Paranaense è cresciuto nel Cruzeiro e ha esordito nel 2021 in prima squadra. Nel 2022 viene acquistato dal suo attuale club, con cui il 29 maggio realizza il suo primo gol nel massimo campionato brasiliano. Viene inserito, sempre nel 2022, nella rosa del Brasile Under 20, con cui partecipa al campionato Sudamericano Under 20, che vincerà ottenendo anche il premio di capocannoniere siglando be 6 reti. Le sue prestazioni nella competizione biennale organizzata dalla Conmebol per le Nazionali Under 20, lo mettono sotto i riflettori dei principali club europei. Mancino, Rapido e tecnico ha addosso gli occhi di mezza Europa. Squadre come Barcellona, Chelsea, Psg e Atletico Madrid lo vorrebbero a tutti i costi.
Ma il club che, nei giorni scorsi, è sembrato più vicino al talento brasiliano è stato il Milan, con il quale c’erano state tutte relazioni positive.
“Voglio arrivare il prima possibile in Europa, ci sto lavorando e mi sento pronto”, aveva dichiarato qualche ora fa.
Milan beffato, la cifra è troppo alta
Fabrizio Romano, però riporta su Twitter il sorpasso del Barcellona nella trattativa per accaparrarsi il giovane brasiliano. A quanto pare i blaugrana starebbero spingendo per portare a casa il 17enne brasiliano, cercando di battere sul tempo tutte le rivali europee.
“Sarebbe fantastico andare al Barcellona. Giocare con un campione come Lewandowski sarebbe incredibile. Per me e per la mia famiglia sarebbe un sogno il club blaugrana, un’enorme gioia. La destinazione Barcellona è fantastica”.
40 milioni di euro è la cifra richiesta dal club brasiliano, decisamente alta per le possibilità del Milan, che quindi è fortemente a rischio di perdere la trattativa.
Il brasiliano andrebbe ad arricchire la rosa del Barcellona, già ricca di giovani proprio sulle ali d’attacco, ruolo che ricoprirebbe Roque. Talvolta è stato utilizzato anche come centravanti, ricoprendo quindi il ruolo dell’insostituibile, ma ormai 34enne, Lewandowski. Un attaccante completo, quindi, che amplierebbe il panorama di talenti giovanissimi che oggi si contendono il tetto d’Europa.
Non si arrende, però, il Milan sul fronte mercato. Occhi puntati su Marcelo Pitaluga, portiere brasiliano classe 2002 in forza nell’Under 21 del Liverpool, su cui c’è anche l’Atletico Madrid. Grandi potenzialità per lui, (11 porte inviolate in 23 partite), ma attenzione perchè la trattativa con il Liverpool non si prospetta facile. La nuova avventura potrebbe invogliare il giovane, in cerca di minutaggio.