Il sogno Lionel Messi sembra sempre più vivo nella fantasia dei tifosi dell’Inter. E a contribuire alla suggestione popolare è arrivata in queste ore un’immagine pubblicitaria, successivamente rimossa, ma che ha fatto in tempo a scatenare mille fantasie. Perché prodotta da Suning TV, la cui proprietà è la stessa del club nerazzurro.
Ebbene, nel promuovere Inter-Napoli (partita in programma per le 21:45 di martedì 28 luglio) il Gruppo Suning ha optato per un’immagine estremamente evocativa. In essa si vede la facciata del Duomo di Milano, al buio, e con la luce di un proiettore a illuminarla. E all’interno della luce compare un’ombra, che raffigura in maniera piuttosto evidente il profilo proprio di Lionel Messi.
L’immagine, come si può chiaramente capire dalla lingua e soprattutto dall’orario della partita (le 3.45 del mattino del 29 luglio), era probabilmente destinata al mercato cinese. Ma ovviamente il web è in grado di percorrere decine di migliaia di km in una frazione di secondo, e l’immagine di Messi così smaccatamente associata all’Inter è giunta anche in Italia. Facendo discutere i tifosi delle altre squadre, ma anche gli stessi nerazzurri.
“Basta prese in giro“, ha infatti commentato qualcuno che ha l’Inter nel cuore. E c’è anche chi accomuna la situazione Messi a quella di un colpo di mercato non concretizzato dai meneghini circa un anno fa: “Questo è un altro caso Modric“.
Del resto l’illazione di mercato è già stata respinta al mittente da due figure decisamente centrali nell’attuale organigramma del Biscione: Beppe Marotta e Antonio Conte. I due, rispettivamente amministratore delegato e allenatore, avevano dichiarato a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: “Messi all’Inter, in questo momento, è Fantacalcio“. Lo avevano fatto in occasione della trasferta sul campo del Genoa dello scorso weekend.
Intanto però Messi rappresenta e continua a rappresentare un caso di calciomercato. Il suo contratto con il Barcellona scadrà il 30 giugno 2021, e l’impressione crescente è che non sarà rinnovato. L’argentino del resto avrebbe potuto svincolarsi a maggio, esercitando una clausola a suo favore, ma non l’ha fatto. Nel frattempo il padre si è trasferito giusto a Milano, e questa silhouette sul Duomo ha fatto il resto. Che davvero l’ombra di Lionel Messi stia iniziando a stagliarsi nel futuro dell’Inter?
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…