L’ex Juventus è senza filtri dopo la sfida tra i suoi bianconeri ed il Napoli. Ecco svelato lo sfogo di Claudio Marchisio, in diretta alla Rai: le sue parole
Un risultato storico, che catapulta il Napoli verso la matematica vittoria dello Scudetto. La vittoria di Torino è un guizzo importantissimo per la formazione allenata e guidata da Luciano Spalletti. Gli azzurri sono vicinissimi ad un traguardo colossale, con soli cinque punti che impediscono ai partenopei di poter vincere questo campionato di Serie A con più di un mese di anticipo.
Merito della rete di Giacomo Raspadori, che ieri sera ha ammutolito lo Stadium e condannato la Juventus alla terza sconfitta di fila. I bianconeri avevano provato a tener botta nel corso del secondo tempo, riuscendo a trovare addirittura il vantaggio con Angel Di Maria. Una rete poi annullata dall’intervento del VAR, che ha poi segnalato all’arbitro Fabbri un fallo di Milik su Lobotka, proprio al principio dell’azione.
Una decisione piuttosto solare, sulla quale però si è spaccata una parte dell’opinione pubblica. E sulla quale l’ex Juventus, Claudio Marchisio, è tornato a dibatterne con toni che hanno lasciato perplessi addetti ai lavori e tifosi avversari.
Marchisio è senza filtri dopo Juventus-Napoli: lo studio Rai resta incredulo in diretta
Presente ieri nel parterre della ‘Domenica Sportiva’, il Principino ha gelato tutti ai microfoni della Rai. Dopo l’analisi dell’ex arbitro Saccani, che aveva spiegato e sancito il chiaro evidente errore di Fabbri sul mancato fischio per il contatto Milik-Lobotka, Marchisio non è riuscito a tenere a freno la lingua.
“Non capisco, il pallone è di Milik che è in netto anticipo – esordisce l’ex Juventus, che poi rincara – Il polacco protegge il pallone, se parliamo di sgambetto quella è un’altra cosa. Se sono in anticipo è chiaro che venga toccato per primo”. Una risposta che lascia di sasso lo studio Rai, incredulo nelle personalità dell’ex Napoli Roberto Sosa, di Maurizio De Giovanni, Carolina Morace e Xavier Jacobelli. Questi, tutti d’accordo con l’analisi dell’arbitro Saccani e sul fallo di Milik su Lobotka.
Marchisio resta da solo nella sua convinzione, con i presenti ieri alla ‘Domenica Sportiva’ che non hanno fatto fatica a nascondere la propria perplessità. L’analisi dell’ex Juve fa acqua da tutte le parti, nonostante i toni comunque pacati utilizzati durante l’esposizione. Le polemiche del giorno dopo, in fondo, sono quelle che più animano la settimana calcistica.