Marcell Jacobs, che batosta: notizia inaspettata, tifosi increduli

Per Marcell Jacobs non è stata una domenica felice, vista la batosta subita ai campionati indoor di Ancona.

Questo weekend è stato molto intenso per sport italiano. La notizia più bella, sicuramente è stata la vittoria della medaglia d’oro al Mondiale di Oberhof, in  Germania, da parte delle azzurre: Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi. 

L’Italia, che non aveva mai vinto il Mondiale con la staffetta femminile, ha preceduto la Germania padrone di casa e la Svezia. Se si può esultare per questo successo incredibile, per Jannik Sinner, invece, bisogna rammaricarsi un bel po’. 

L’altoatesino, infatti, ha perso la finale torneo ATP 500 di Rotterdam contro Medvedev. L’azzurro era riuscito a vincere il primo set al tie-break (7-6), ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca al russo che ha vinto due set consecutivi per 2-6. 

Jacobs durante una cerimonia
Marcell Jacobs ha perso i campionati indoor di Ancona. L’oro olimpico è arrivato secondo dietro a Samuele Ceccarelli (LaPresse) newsby.it

Marcell Jacobs ha perso la finale dei 60 metri indoor di Ancona: il campione italiano è Samuele Ceccarelli

Tuttavia, non solo per Jannik Sinner è stata una domenica da dimenticare. Marcell Jacobs, sorprendentemente, non è infatti  riuscito a vincere gli Assoluti indoor di Ancona. L’oro olimpico, infatti, è arrivato secondo dietro a Samuele CeccarelliIl nuovo campione italiano sui 60 metri ha commentato così il suo  successo a ‘RAI Sport’: “E’ davvero incredibile. Per me è già un onore correre con Marcell, il quale è di un altro pianeta rispetto a me. Sto provando una sensazione pazzesca”:  

Jacobs, di fatto,  ha perso solo di un centesimo questa gara, considerando che Samuele Ceccarelli ha concluso questa gara con un tempo di 6”54 rispetto al suo 6”55. Per il trionfatore di Tokyo quella di oggi è la seconda sconfitta consecutiva, visto anche quella riportata tre giorni fa al Meeting di Lievin. 

Il commento di Marcell Jacobs: “Brucia, ma ho avuto un problema che non mi ha permesso di continuare a correre”

L’azzurro, ai microfoni ufficiali di ‘RAI Sport’, ha commentato così questo secondo posto: “Devo fare solo i complimenti a Samuele, il quale è riuscito a fare una gara eccezionale. Ha meritato questa vittoria. Ovviamente brucia, perché è il primo titolo italiano che perdo dopo non so quanti anni, ma non smetterò mai di mettermi in gioco. Devo rivedere la finale, però ho avuto un problema che non mi ha permesso di continuare a correre. Se fosse stata la finale dei 100 metri mi sarei fermato” .

Marcell Jacobs ha poi continuato il suo intervento: “Dobbiamo continuare a lavorare per rivedere le varie parti della gara e capire dove si trova il problema. Quali sono i miei prossimi obiettivi? Gli Europei indoor, i quali sono una tappa di passaggio per la stagione outdoor”. 

Gestione cookie