Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha fatto una rivelazione choc dopo la sonora vittoria ottenuta martedì sera contro il Lipsia
Il Manchester City ha superato agevolmente gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Pep Guardiola ha sei punti di ritardo sull’Arsenal in Premier League ma nella competizione internazionale per il momento procede a vele spiegate.
I ‘Citizens’, dopo l’1-1 dell’andata, hanno battuto agevolmente il Lipsia. All’Etihad Stadium, i tedeschi sono scivolati fragorosamente, sommersi dalla prestazione super degli uomini dell’allenatore spagnolo. Sul 7-0 finale pesa in maniera determinante la cinquina realizzata da Erling Haaland. Il calciatore norvegese nato a Leeds (dove giocava in quel periodo il papà Alf-Inge) ha raggiunto le 33 marcature in 25 gare di Champions. Nonostante tutti questi numeri positivi però Pep Guardiola, apparso su di giri dopo il roboante successo di martedì sera, nella conferenza che ha seguito il match è apparso inconsolabile ed il motivo ha a che fare con… il suo idolo.
Il Manchester City dilaga ma Guardiola è triste: tutta colpa dell’attrice Julia Roberts
Pep Guardiola ha raggiunto i quarti di finale di Champions League ma in un clima di festa collettiva, nel corso della conferenza stampa successiva al rotondo successo contro il Lipsia, ha acceso il derby con il Manchester United richiamando un evento del passato.
Protagonista della vicenda ricordata dall’allenatore spagnolo in conferenza stampa è stata la nota attrice di Hollywood Julia Roberts. Ebbene, l’affascinante donna nata ad Atlanta – che festeggerà 56 anni il prossimo 28 ottobre – nel 2015, quando Pep Guardiola era da pochi mesi sulla panchina del City, fece visita all’Old Trafford per la sfida tra i ‘Red Devils’ e il West Ham. Il motivo della presenza dell’attrice nella ‘casa’ dello United è stato dovuto alla ‘fede’ dei suoi figli, tifosi dell’altra formazione di Manchester.
In quel momento, l’allenatore dei ‘Red Devils’ era José Mourinho. E Guardiola ha ripercorso quella sua vecchia ferita nella serata di martedì: “Julia Roberts anni fa è venuta a Manchester ma non lo ha fatto nel periodo in cui lo United vinceva un titolo dopo l’altro con sir Alex Ferguson ma lo ha fatto negli ultimi anni, quando eravamo migliori di loro. Nonostante ciò non è venuta a trovarci ma ha preferito i ‘Red Devils’”, ha scherzato il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco.
Una ferita che, a quanto pare, risulta incancellabile per il tecnico: “Se anche dovessi vincere la Champions League, questo non potrebbe mai alleviare la mia delusione per la visita di Julia Roberts, il mio idolo, allo United.