Dopo aver perso al quarto turno degli Australian Open contro il greco Tsitsipas, Jannik Sinner ha raggiunto due gioie molto importanti.
La stagione del tennis è ormai è entrata a pieno regime. Dopo l’Australian Open, vinto da Novak Djokovic, si stanno continuando a tenere dei tornei ATP sul cemento. Il più seguito di questi giorni è sicuramente quello 250 di Montpellier (Francia).
Proprio in questo torneo bisogna registrare una notizia importantissima per tutto il movimento del tennis italiano. Jannik Sinner, dopo aver battuto ai quarti di finale in due 2 set Lorenzo Sonego per 4-6 e 2-6, si è qualificato per la semifinale del torneo.
Il tennista italiano adesso è atteso dalla sfida contro il francese Arthur Fils. Quest’ultimo, che ovviamente giocherà con il supporto del pubblico di casa, ha battuto ai quarti di finale 6-7 e 3-6 il suo connazionale Quentin Halys. Tuttavia, al raggiungimento della semifinale di questo torneo ATP 250, la vittoria contro Lorenzo Sonego ha portato un altro ottimo risultato ad Jannik Sinner.
Open Sud de France 2023, Jannik Sinner batte Lorenzo Sonego raggiunge la semifinale e torna nella Top 15 della classifica ATP
Con il successo di oggi, infatti, il tennista altoatesino è tornato nella Top 15. In caso di successo del torneo, invece, Jannik Sinner potrebbe arrivare anche al quattordicesimo posto, superando di fatto lo statunitense Frances Tiafoe. Questo balzo fatto in classifica, visti anche i continui infortuni che ha dovuto patire negli ultimi tempi, è davvero una grande fonte di fiducia per il giovane italiano.
Lo stesso Sinner, dopo aver battuto Lorenzo Sonego, non ha nascosto ai microfoni ufficiali dell’ATP Tour la sua gioia per questo risultato: “Era il primo incontro dopo gli Australian Open. E’ stato molto curioso giocare subito un quarto di finale, visto il ritiro agli ottavi di Marton Fucsovics. Sono davvero molto felice di aver raggiunto la semifinale di questo torneo”.
Sinner dopo aver batutto Sonego: “Sono dispiaciuto di averlo incontrato già ai quarti, ma sono felice di aver passato il turno”
L’intervento del tennista italiano poi continua: “Gara contro Lorenzo Sonego? Ormai ci conosciamo molto bene, visto che ci siamo allenati insieme sia in Coppa Davis che qui in Francia all’inizio di questa settimana. E’ stato un peccato ad averlo sfidato già ai quarti di finale, ma sono contento di aver passato il turno. La prossima sfida sarà con Arthur Fils? L’Ho visto giocare. E’ molto forte fisicamente, serve e gioca bene in generale. Penso che sarà un match molto interessante. Dovrò giocare il mio miglior tennis per vincere. Prepareremo la gara questa sera con molta calma. Spero di poter giocare una buona partita”.