[scJWP IdVideo=”hFucHyPd-Waf8YzTy”]
Inter-Napoli, a San Siro, ha permesso ai nerazzurri di tornare al secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, neo-campione d’Italia per la nona volta consecutiva. La squadra di Antonio Conte si è imposta 2-0 grazie alle reti di D’Ambrosio e Lautaro Martinez, dando una dimostrazione di compattezza e solidità. Ora, ad attendere i nerazzurri ci sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la squadra più in forma del campionato e che si gioca il secondo posto proprio con l’Inter.
Inter-Napoli, Conte: “Risposta da squadra compatta”
Della convincente prestazione offerta contro la squadra di Gattuso ha parlato anche Antonio Conte al termine del match. “Abbiamo affrontato un Napoli forte e abbiamo fatto una buonissima partita. Non era facile perché eravamo obbligati a vincere. Abbiamo dato una risposta da squadra compatta“, le sue parole. Ora, però, la testa del tecnico salentino è già proiettata all’ultima giornata di campionato. “Con l’Atalanta sarà un bel test per capire dove siamo. È bello finire il campionato con una partita così“.
Archiviata la Serie A, sarà la volta di scendere in campo in Europa League contro il Getafe, tra speranze europee e sogni di mercato. “Adesso recuperiamo energie anche in vista dell’Europa League. Complimenti a Borja Valero e Ranocchia, esempi di come il lavoro ripaga sempre“, ha concluso Conte.