Il clima in casa Inter è tornato positivo dopo la qualificazione ai Quarti di finale di Champions League contro il Porto di Sergio Conceicao.
L’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter ha visto in questi due anni tanti importanti alti e bassi. Da un lato il tecnico può essere considerato come un ‘re di coppe’, ha vinto tre trofei ed ha ottenuto vittorie contro club molto importanti. Dall’altro la squadra ha mostrato una preoccupante quanto evidente instabilità in campionato con il club che è secondo, ma ha finora subito ben otto sconfitte in 25 partite di Serie A. L’ultimo stop a La Spezia ha complicato e non poco le cose.
Il tecnico nerazzurro è finito al centro delle polemiche e la sua posizione, soprattutto prima di ieri, era in bilico. L’Inter ha conquistato però il pass per i Quarti di finale tornando a questa fase della competizione, dopo ben 11 anni. Grandi notizie, soprattutto dal punto di vista economico, con la società che ha palesato diverse difficoltà economiche negli ultimi anni e che ottiene un ottimo incasso dalla principale competizione europea.
Nella conferenza stampa post partita il tecnico nerazzurro ha ricordato tutti i risultati raggiunti durante la sua esperienza nerazzurra ed ha commentato la sfida vinta nel doppio confronto con il Porto del suo amico ed ex compagno di squadra Sergio Conceicao. Proprio al termine di Porto-Inter in tanti hanno notato un gesto che non è assolutamente passato inosservato. Simone Inzaghi e Sergio Conceicao sono stati grandi amici ed hanno condiviso in passato una lunga esperienza come calciatori della Lazio, annate dove hanno vinto anche qualche trofeo.
Inter, Sergio Conceicao imbufalito a fine gara
Sergio Conceicao ha giocato in Italia con le maglie di Lazio ed anche del club nerazzurro, ma è rimasto completamente scottato dal doppio confronto. Il Porto è stato eliminato ma Conceicao non ha assolutamente gradito la vittoria dei nerazzurri e nel post partita non ha stretto la mano all’amico ed ex compagno Inzaghi. Una situazione che sicuramente non ha fatto piacere nè al tecnico e nè anche ai tifosi, che ricordavano Conceicao in maniera abbastanza positiva.
L’allenatore portoghese ha rincarato la dose in conferenza affermando che l’Inter non ha meritato nel doppio confronto ed ha vinto solo sfruttando la superiorità numerica ottenuta nel match di andata. Il club portoghese ha dovuto anche fare a meno della stella Otavio nel ritorno e questi sono alcuni dei tanti motivi che hanno portato alla rabbia di Conceicao. L’Inter può sorridere per la qualificazione, ma di certo Inzaghi non ha gradito il brutto gesto dell’ex compagno di squadra.