L’Inter di Inzaghi dovrà affrontare nelle prossime settimane una serie di sfide molto delicate e importanti. Brutte notizie nelle ultime ore.
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto diversi problemi ed una sola costante. Alti e bassi per il club nerazzurro protagonista addirittura di dieci sconfitte in ventotto partite stagionali e la squadra milanese, considerata competitiva per il titolo, vede la qualificazione Champions a forte rischio. Non solo il campionato perchè il mese di Aprile per l’Inter si preannuncia infernale.
Oltre agli impegni in Serie A Inzaghi dovrà affrontare Juventus e Benfica in un doppio confronto valido per la qualificazione nelle Coppe. L’Inter affronterà i portoghesi nei Quarti di finale di Champions League mentre il derby d’Italia è valido per le semifinali della competizione. Ieri è andato in scena il match di andata e la sfida si è conclusa 1 a 1. Tutto rinviato al ritorno nonostante le reti nei due club di Juan Cuadrado e Romelu Lukaku.
La formazione nerazzurra è chiamata a reagire già da venerdi’ dove i nerazzurri affronteranno la Salernitana all’Arechi. Dopo gli ultimi risultati deludenti, complice il ko casalingo contro la Fiorentina, l’Inter non può più sbagliare e la posizione di Inzaghi è a forte rischio. Il tecnico difficilmente resterà ancora sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione, ma un crollo radicale nelle prossime gare potrebbe portare il club a decisioni drastiche. Intanto dall’infermeria non sono in arrivo buone notizie ed anzi la situazione è a dir poco preoccupante.
Inter, brutte notizie per Skriniar
Il difensore slovacco Milan Skriniar è stato uno dei pilastri dell’Inter negli ultimi anni. Il giocatore ha di fatto già salutato il club nerazzurro e a fine anno, a scadenza di contratto, si accaserà al PSG. Skriniar è sotto contratto comunque fino a giugno, ma ha saltato diversi match nelle ultime settimane per infortunio. La data ufficiale del rientro in campo è ancora sconosciuta e le ultime indicazioni sono tutt’altro che positive. Secondo quanto riporta Sky Sport la presenza di Skriniar in Champions League contro il Benfica, nel match di andata a Lisbona, è a forte rischio. Il calciatore si allena ancora a parte e la sua partecipazione appare in bilico.
Brutte notizie per Inzaghi che perde il suo miglior difensore nel momento migliore della stagione. Nelle ultime gare ha lanciato Darmian nell’inedito ruolo di centrale o anche D’Ambrosio, come nella sfida di ieri. La situazione non è semplice, continua l’emergenza in casa nerazzurra.