PSG, addio al top player dopo l’ennesima umiliazione in Champions League. Arriva la rivelazione clamorosa dell’agente, che svela tutto in diretta: ecco cosa sta succedendo.
Zero gol segnati tra andata e ritorno ed ennesima eliminazione agli ottavi di finale. Il Paris Saint-Germain continua a vivere un vero e proprio incubo, con la Champions League che ormai si sta trasformando in un vero e proprio incubo. Negli ultimi anni sono già molteplici i tonfi storici dei parigini: dall’incredibile rimonta del Barcellona al Camp Nou nel 2017, a quella dello scorso anno in casa del Real Madrid di Benzema e Vincius Jr. E non ultima, l’umiliazione rimediata nel doppio confronto con il Bayern Monaco, dove la formazione di Galtier è nuovamente crollata dinanzi all’appuntamento principe della propria stagione.
Eppure la rosa del PSG non era mai stata così attrezzata e piena zeppa di campioni nella propria storia. La faraonica campagna acquisti della scorsa estate, però, non ha partorito oltre che una Ligue 1 vinta tra luci ed ombre. La Champions League resta una chimera per Al Khelaifi e i tifosi, ormai ossessionati dalle continue cadute del club di Saint-Germain. Tifosi che intanto si sono scagliati contro un mostro sacro come Lionel Messi, ritenuto colpevole più degli altri del destino europeo tetro dei parigini.
L’argentino è l’ombra del calciatore apprezzato con il Barcellona e che qualche mese fa piegava proprio la Francia in finale Mondiale. Una latitanza non tollerata dal pubblico del Paris Saint-Germain, anche se la Pulce è pronta a stupire tutti con una mossa che lo vedrà presto protagonista altrove. E non più all’ombra della Tour Eiffel.
Calciomercato PSG, addio a Lionel Messi: l’agente svela tutto in diretta, ecco l’indiscrezione
Almeno è questa la clamorosa indiscrezione che l’agente FIFA Jerome Meary ha rivelato ai microfoni de ‘L’Equipe’. Grande esperto di mercato a stelle e strisce, Meary ha spiegato quale sarà il futuro di Lionel Messi: “Ormai è la priorità numero uno di Jorge Mas, il numero uno dell’Inter Miami”. Si prepara, dunque, ad un futuro nella Major League Soccer o il futuro dell’ex Barcellona resta ancora tutto da scrivere? Per il noto agente, si tratta solo di una questione di dettagli. Soprattutto visto l’esito dell’avventura parigina dell’argentino.
“Non è un mistero che le prime discussioni con l’entourage di Messi risalgono a giugno 2021, prima che firmasse con il PSG – continua e argomenta Jerome Meary, spiegando che – I colloqui sono ripresi da allora, con Jorge Mas che ha trascorso molto tempo con gli agenti dell’argentino durante i Mondiali in Qatar a dicembre”. Attenzione, quindi, a quello che sarà l’avvenire della Pulce. Dopo quasi due anni opachi e grigi all’ombra della Tour Eiffel, Messi è davvero destinato a dire addio al calcio europeo?