Handanovic positivo al Coronavirus: arriva l’annuncio dell’Inter

Nuovo caso di Coronavirus in casa Inter. A distanza di poche ore dalla positività di Danilo D’Ambrosio, infatti, il club ha comunicato il contagio del proprio portiere e capitano Samir Handanovic.

Handanovic positivo: l’annuncio dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica che Samir Handanovic è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella mattinata di oggi e il cui esito è pervenuto in questi minuti. Il portiere nerazzurro è già in quarantena presso la propria abitazione”, si può leggere sul sito del club meneghino.

Non mancava una certa apprensione in casa Inter, proprio per il caso di D’Ambrosio. Quest’ultimo aveva infatti avvertito un malessere in occasione dell’ultima trasferta di campionato a Torino. I sintomi (inclusa la febbre) indicavano la possibile insorgenza del Coronavirus, poi confermato dal tampone. Il giocatore era tornato a Milano con un’automobile privata, ma questo non ha impedito il contagio di Handanovic.

I tanti problemi dell’Inter con il Coronavirus

Continua dunque il periodo delicato per l’Inter a livello sanitario. Il 25 febbraio arrivò infatti la notizia della positività al Coronavirus dei due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico. Ma dall’inizio dell’emergenza sono diversi i giocatori nerazzurri risultati positivi al Coronavirus.

L’elenco comprende Alessandro BastoniMilan SkriniarRoberto GagliardiniIonut RaduAshley YoungDaniele PadelliMarcelo BrozovicAleksander Kolarov. Senza contare il caso di Achraf Hakimi, risultato positivo nell’immediata vigilia della partita di Champions League dell’Inter con il Borussia Mönchengladbach del 21 ottobre scorso. L’ex difensore di Real Madrid e Borussia Dortmund era asintomatico e, come previsto dalla procedura, era stato messo in isolamento, senza potere disputare il match. Pochissimi giorni dopo, però, si scoprì che si era trattato di un falso positivo e Hakimi tornò subito disponibile per Antonio Conte.

Impostazioni privacy