Coronavirus, positivo Hakimi:
il giocatore dell’Inter è asintomatico

Anche il giocatore dell’Inter Achraf Hakimi è risultato positivo al Coronavirus dopo gli ultimi test effettuati. Una brutta notizia per i nerazzurri e per Antonio Conte nell’immediata vigilia della partita di Champions con il Borussia Mönchengladbach. L’ex difensore di Real Madrid e Borussia Dortmund è asintomatico e, come previsto dalla procedura, adesso scatterà l’isolamento in attesa della guarigione. Lo ha comunicato la stessa società nerazzurra in una nota ufficiale dell’ultima ora.

“FC Internazionale Milano comunica che Achraf Hakimi è risultato positivo al Covid-19 in seguito all’ultimo controllo Uefa (previsto dal protocollo della manifestazione) effettuato in vista della gara di questa sera contro il Borussia Mönchengladbach. L’esterno nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.

L’ottimo impatto di Hakimi in Serie A

Achraf Hakimi era diventato un nuovo giocatore dell’Inter lo scorso primo luglio. Il marocchino era sbarcato a Milano per le visite mediche all’Humanitas accolto una piccola folla di tifosi interisti si è radunata in attesa dell’arrivo del marocchino. Aveva firmato con il club nerazzurro un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. L’Inter aveva poi versato 40 milioni di euro al Borussia Dortmund più 5 di bonus al Real Madrid.

L’impatto di Hakimi nella sua nuova avventura qua in Italia era stato a dir poco convincente: buone le sue prestazioni nelle prime giornate di campionato (compreso il derby perso contro il Milan), condite da un gol e due assist. Ora per Antonio Conte non sarà semplicissimo sopperire alla sua assenza che, verosimilmente, durerà almeno per le prossime due settimane.

Nell’Inter rimangono ancora positivi Young, Skriniar, Gagliardini e Radu

Ancora positivi il tampone di Ashley Young. L’11 ottobre era stato il sesto calciatore dell’Inter a risultare positivo al Covid-19, dopo Bastoni, Nainggolan (i quali hanno recuperato), Skriniar, Gagliardini e Radu. Oggi l’esito dell’ultimo tampone dell’esterno inglese, che aveva accusato un lieve raffreddore, e non si è ancora negativizzato.

Impostazioni privacy