Il Giro del Delfinato, corsa a tappe di ciclismo su strada che si sta svolgendo in Francia, è stato investito da da un violento nubifragio e da una potente grandinata, lasciando segni anche molto evidenti sui corpi di alcuni dei protagonisti in gara.
Giro del Delfinato, i corridori colpiti
E’ successo nella seconda tappa, partita da Vienne e vinta da Roglic, adesso leader della classifica, così come riporta Sky Sport. La violenza della grandine si è scagliata sui corridori, mentre stavano oltrepassando il Col de Porte, provocando conseguenze impressionanti. Le foto di Chevalier ma anche del belga Tim Declercq e della sua schiena martoriata, hanno fatto il giro dei social network. Impressionando per ciò che ha provocato il tremendo evento atmosferico.
Tim Declercq and Maxime Chevalier after the stage, wow. 😳😬 That looks so painful, poor guys…Cycling is the new golf, just that you get hit by golf ball hailstones. #Dauphine pic.twitter.com/F4e1cybdx5
— Mihai Simion (@faustocoppi60) August 13, 2020
Riparati sotto gli alberi
La tappa, di 135 km, stava per giungere al termine, quando la violenza del temporale si è abbattuta sui corridori. Alcuni di loro, come testimoniano le immagini su Twitter, si sono riparati sotto gli alberi, scortati e protetti dai tifosi presenti a bordo strada.
Apparently Tony Martin finished outside time limit but he is allowed to continue. After seeing a video clip it’s clear why Panzerwagen didn’t finish earlier. #Dauphine pic.twitter.com/B3aXUwlLXB
— ammattipyöräily (@ammattipyoraily) August 13, 2020
L’ironia social di Declercq
Altri, proprio come Declercq, sono stati investiti dalla forza dei chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo, subendo dure conseguenze. E’ diventato virale, lo scatto condiviso dal belga sui suoi profili social, in cui mostra la sua schiena colpita proprio dalla grandine. Il corridore ha sdrammatizzato: “Come se il Delfinato non fosse già abbastanza doloroso per le gambe…“, ha scritto. Poi, dopo le cure mediche, ha tranquillizzato tutti: “La schiena sta guarendo bene“.