La star del football americano Tom Brady ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la Nfl. In un video pubblicato su Twitter, il campione ha annunciato il suo ritiro. “Vi ringrazio per il sostegno, vi ringrazio per avermi consentito di vivere il mio sogno assoluto“, ha affermato il fuoriclasse. La star del football aveva già annunciato il suo ritiro lo scorso anno ma poi era tornato sui suoi passi. Ora, rivolgendosi direttamente ai suoi fan, ha fatto capire chiaramente che questo addio è definitivo. “So che il percorso per arrivare alla decisione è stato un grosso problema l’ultima volta. Quando mi sono alzato stamattina ho pensato di registrare un messaggio, quindi non sarei prolisso. Per il ritiro si ha a disposizione un solo discorso super emotivo e il mio l’ho usato l’anno scorso“, ha spiegato Brady.
Un addio senz’altro più sobrio di quello dello scorso anno, che era stato annunciato in pompa magna dai media statunitensi, creando grande scompiglio tra gli appassionati. Il finto ritiro ha senz’altro dato ai fan l’opportunità di abituarsi all’idea di una Nfl senza Tom Brady, rendendo meno amara l’uscita di scena vera e propria.
I successi di Tom Brady
L’addio di uno degli atleti più importanti della Nfl rappresenta la fine di un’era durata più di vent’anni e costellata di trionfi. Nell’impressionante curriculum di Brady ci sono sette Super Bowl vinti, sei con i New England Patriots e uno con i Tampa Bay Buccaneers. Inoltre è stato nominato per cinque volte come miglior giocatore della finale del campionato degli Stati Uniti e tre della Lega. Nessun altro atleta può vantarsi di aver vinto così tanti Super Bowl, anche se Rob Gronkowski è sulla buona strada grazie alle sue quattro vittorie. L’aspetto più impressionante è che le vittorie e i record ottenuti da Brady non superano solo quelli dei grandi giocatori del passato, ma persino quelli ottenuti singolarmente da ognuna delle trentadue squadre del campionato.