Florenzi+%C3%A8+arrivato+a+Milano%3A+le+sue+prime+ore+da+giocatore+del+Milan
newsby
/sport/florenzi-arrivato-a-milano-milan/amp/
SPORT

Florenzi è arrivato a Milano: le sue prime ore da giocatore del Milan

[scJWP IdVideo=”eXdZeVz1-Waf8YzTy”]

È arrivato a Milano, poco prima delle 11 di questa mattina, Alessandro Florenzi. Il fresco campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini oggi sosterrà le visite mediche di rito con la sua nuova squadra, il Milan.

Un passaggio al Milan fortemente voluto

L’ex romanista arriva in prestito dopo che il suo nuovo club ha versato un milione alla Roma. Le due società hanno anche trovato un accordo per il diritto di riscatto, fissato a 4,5 milioni. Dopo l’ok medico ci sarà la firma sul contratto che lo legherà al club rossonero almeno fino al 30 giugno 2022. Per abbracciare il Milan, Florenzi ha anche rinunciato a una mensilità che gli doveva la Roma, pari a 400 mila euro.

L’agenda quotidiana del giocatore è molto fitta, e sarà caratterizzata da alcune tappe obbligatorie prima delle visite mediche, fissate per le ore 14. Nelle sue prime tre ore milanesi da futuro rossonero, Florenzi si è concesso una brevissima pausa in albergo, prima di dirigersi alla clinica “La Madonnina”. Già nel pomeriggio si attende la firma sul suo nuovo contratto e il conseguente annuncio.

La carriera di Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi, nato l’11 marzo 1991 nella Capitale, è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni del fertilissimo settore giovanile della Roma. Arrivato in giallorosso appena undicenne, ha scalato tutte le gerarchie fino a indossare la fascia da capitano della Primavera. Qui, peraltro, non era terzino destro ma giocava come laterale d’attacco. Addirittura nel 2011-2012, quando fu prestato al Crotone, venne proposto come trequartista.

Rientrato alla Roma, fu l’allora allenatore giallorosso Zdenek Zeman a renderlo immediatamente titolare in una delle più felici intuizioni nella sua amara parentesi capitolina del 2012-2013. Florenzi è quindi rimasto un perno della squadra fino al gennaio del 2020, dopo la nomina a capitano dell’anno prima. Nell’ultimo anno e mezzo ha quindi vestito in prestito le maglie di Valencia e PSG. Ora l’avventura al Milan, dove dovrà rinunciare a quel numero 24 che lo accompagna dal 2013-2014 (anche a Euro 2020). In rossonero, infatti, appartiene a Simon Kjaer.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

4 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago