La stagione della Ferrari con Charles Leclerc e Sainz è iniziata nel peggiore dei modi. Aleggia pessimismo tra i tifosi e c’è preoccupazione.
Sono ormai anni che la Ferrari e soprattutto i suoi tifosi sperano in un grande rientro sulle scene del ‘Cavallino Rampante’. I tempi delle vittorie di Michael Schumacher sono ormai lontani ed i tifosi osservano da tempo i successi di Red Bull e Mercedes. Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno duellato negli ultimi anni, dividendosi i titoli e lasciando davvero le briciole agli avversari. Charles Leclerc è uno dei piloti più talentuosi a disposizione ma nessuno finora della Rossa è riuscito a lasciargli una buona auto a disposizione.
Sebbene il pilota fa spesso grandi tempi la Ferrari ha un grave problema di affidabilità, come visto anche nel primo Gran premio dell’anno. Nonostante il dominio Red Bull firmato Verstappen e Perez, Leclerc era riuscito a restare in corsa ed era vicino a raggiungere un ottimo primo podio stagionale. La Ferrari invece, come spesso capitatogli la scorsa stagione, è stata costretta al ritiro e Leclerc ha terminato la sua corsa in netto anticipo.
Rabbia e rammarico per la rossa e negli ultimi giorni il pilota monegasco ha dovuto fare i conti con l’ennesima brutta notizia. Nel primo gran premio della stagione Leclerc ha dovuto sostituire due centraline, sforando cosi subito quello che richiede il regolamento. Per questo motivo il giovane e talentuoso pilota comincerà il Gran Premio d’Arabia con ben dieci posizioni di penalizzazione. La rincorsa del pilota verso il vertice è sempre più in salita e le notizie in casa rossa sono sempre abbastanza negative.
Ferrari, ancora notizie negative per la rossa
Nella giornata odierna è iniziato ufficialmente il Gran Premio di Arabia Saudita, sec0ndo appuntamento nella stagione di Formula Uno. In questo venerdi si sono tenute le prime prove libere del Gran Premio d’Arabia e le notizie per la rossa sono abbastanza negative. L’olandese Max Verstappen ha dominato ancora le libere ed è apparso nettamente avanti rispetto ai principali rivali, dalla Mercedes all’Aston Martin. La situazione in casa della scuderia di Maranello è però peggiore del previsto.
Non si saranno forse sforzati molto ma le Ferrari di Leclerc e Sainz hanno terminato le libere al nono e decimo posto, con tempi molto distanti rispetto ai primi. Questi dati se confermati potrebbero essere abbastanza negativi per Leclerc, che, visto la penalizzazione di dieci posizioni in griglia, potrebbe partire in ultima posizione o comunque nelle ultime posizioni della griglia. Una situazione per la Ferrari e per il pilota al limite del drammatico con un inizio di stagione davvero terribile.