Caos attorno al futuro immediato dell’Inter? Arriva l’annuncio ufficiale che lascia di sasso tifosi e dirigenza meneghina, ecco svelato tutto.
Il mese di aprile sarà un mese cruciale per capire quale futuro attenderà presto l’Inter. Il campionato è stato finora costellato da alti e da bassi, con la formazione di Simone Inzaghi scivolata addirittura al terzo posto e con ben 21 punti di distacco dal Napoli capolista. Un’onta insopportabile per il pubblico meneghino, preso di mira anche dai rivali bianconeri dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus.
Al ciclo tecnico di Simone Inzaghi è rimasta soltanto la Champions League. O quasi. La qualificazione alla prossima stagione di coppe europee è incredibilmente a rischio, mentre sullo sfondo si stagliano i quarti di finale contro il Benfica. Un crocevia fondamentale per i nerazzurri, che vedono in lontananza le semifinali ed un possibile derby con Milan o Napoli. Battere i lusitani sarà impresa tutt’altro che semplice, ma molto della prossima stagione dipenderà dal doppio confronto con il Benfica.
Anche perché a breve andrà pianificato il mercato per la prossima stagione e le ipotesi di un’operazione dal grande nome non sono poche. Uno più di tutti stuzzica la fantasia di Marotta e Ausilio. Quale? Quello di Franck Kessié, che non sembra aver troppo ingranato con il Barcellona. Anche se l’ultimo gol (decisivo, contro il Real Madrid) potrebbe avergli cambiato la carriera in Catalogna.
Inter, che caos attorno a Kessié: l’annuncio ufficiale spiazza tutti, c’è la presa di posizione
Attraverso i canali ufficiali dell’Ambition Group Sport Management, l’agenzia che cura la procura di Franck Kessié ha voluto prendere una posizione molto forte. E soprattutto ha voluto fare chiarezza in maniera ufficiale sul futuro dell’ex Milan, visti i continui ed insistenti accostamenti all’Inter. “Nonostante il suo agente e la dirigenza del Barcellona abbiano smentito un possibile trasferimento di Kessié – si legge – E nonostante lo stesso Kessié abbia di recente rilasciato un’intervista in cui afferma la sua voglia di giocare a lungo nel Barcellona, certe fake news deliranti cominciano a dare fastidio”.
Parole davvero durissime, che provano a dipanare il caos di rumors generatosi tra Kessié e l’Inter. Ancora, la nota ufficiale dell’agenzia si fa molto dura: “Quindi vogliamo essere molto chiari su questo. Pensare che Kessié possa lasciare il Barcellona nel prossimo calciomercato è come sperare che un serpente possa improvvisamente avere le gambe. È il mondo alla rovescia!”. Un qualcosa che ha spiazzato parte del tifo meneghino e gran parte della stampa nostrana, ma che l’entourage dell’ex Milan ha ritenuto necessario per fare chiarezza. Che sia la parole fine a certi accostamenti o è un semplice gioco delle parti? Al mercato e al futuro in blaugrana di Kessié l’ardua sentenza…