Johnson: “Buona fortuna Inghilterra. Portate coppa a casa”

[scJWP IdVideo=”cdB64VMU-Waf8YzTy”]

Gli inglesi ci credono. “Buona fortuna per stasera, è stato un viaggio incredibile”, ora “speriamo di portare a casa” la coppa. Il premier del Regno Unito, Boris Johnson, rilancia con un video via Twitter il suo incoraggiamento all’Inghilterra a poche ore dalla finale di Euro2020 con l’Italia a Wembley.

Il discorso di Boris Johnson

Buona fortuna all’Inghilterra – dice Johnson rivolgendosi ai ragazzi di Gareth Southgate – È stato un viaggio incredibile finora, ma noi tutti speriamo che possiate farne una migliore e portarla a casa stanotte”. Il video è accompagnato dalla musica di Sweet Caroline, hit del ’69 di Neil Diamond divenuto inno ufficioso dei Tre Leoni da anni, nonché dallo slogan “Football’s coming home!'”

Il ct Southgate chiede sportività ai tifosi inglesi

[scJWP IdVideo=”pCTohsCU-Waf8YzTy”]

A poche ore dalla finale degli Europei a Wembley contro gli azzurri ha parlato anche il ct della nazionale inglese, Gareth Southgate. Con una premessa rivolta ai tifosi inglesi. “Assolutamente sarà importante non fischiare l’inno, è irrispettoso e non servirà a intimidirli. Spesso quando fischiano il nostro inno in trasferta noi ci carichiamo ancora di più”, ha dichiarato Southgate.

“Sicuramente c’è una grande atmosfera nel nuovo Wembley, è dove abbiamo iniziato tutti qualche anno fa: dà un’energia incredibile ai ragazzi, ci aiuta molto”, ha aggiunto il ct inglese. “È stato bello ricevere una lettera dalla Regina e dal Primo Ministro Boris Johnson, è un segnale di grande riconoscenza per noi. Siamo in finale e siamo qui per vincere. Vogliamo tornare a casa con la coppa tra le mani. Siamo pronti, i ragazzi sono abituati a giocare partite di questo genere”, ha concluso il ct della nazionale inglese.

I tifosi inglesi che hanno bruciato la bandiera italiana

[scJWP IdVideo=”8dlkGkZD-Waf8YzTy”]

La sportività chiesta da Southgate non è stata rispettata da tutti. Un gruppetto di tifosi inglesi si è resto protagonista di una brutta scena alcune ore prima della finale: in centro a Londra ha tagliato e calpestato il tricolore ridendo. I tifosi inglesi si sono trovati già dalla mattina per avvicinarsi alla finale festeggiando.

Impostazioni privacy