Juventus-Barcellona avrebbe dovuto essere l’ennesima sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, per anni protagonisti in Liga. E invece così non sarà. Il portoghese ha fatto il possibile per non mancare, ma l’ultimo tampone a cui si è sottoposto ha dato ancora esito positivo ed è così stato costretto a proseguire il periodo di isolamento. L’argentino si troverà invece di fronte un suo connazionale. Paulo Dybala, che ha ormai smaltito il suo infortunio. Entrambe le squadre hanno iniziato al meglio il loro cammino in Champions, i bianconeri battendo la Dynamo Kiev, mentre i blaugrana hanno superato il Ferencvaros. Il match potrebbe quindi essere importante nella corsa al primo posto nel girone G.
Il fischio d’inizio di Juventus-Barcellona è previsto per questa sera alle ore 21. Il match sarà trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
I non abbonati alla pay Tv potranno seguire il match anche in chiaro su Canale5.
La pay Tv offre inoltre ai suoi clienti la possibilità di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità grazie a Sky Go, servizio accessibile su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Situazione davvero difficile per Pirlo nella scelta della formazione titolare da schierare contro i blaugrana. Oltre a Cristiano Ronaldo, ancora positivo al tampone, sono indisponibili anche Alex Sandro, Chiellini e De Ligt. Bonucci, infortunatosi nell’ultima gara di campionato, farà invece il possibile per non mancare. A comporre la coppia d’attacco saranno quindi Morata e Dybala; Kulusevski e Chiesa sulle corsie esterne.
Koeman, invece, deve rinunciare ancora a Ter Stegen, ancora fermo per un problema fisico; a sostituirlo tra i pali sarà l’ex della gara, Neto. Piqué è invece fermo per squalifica e sarà sostituito Araujo. Ballottaggio a centrocampo tra Pjanic e Busquets, ma l’ex bianconero sembra essere favorito. Assente Coutinho, che soffre di una lesione al bicipite femorale della coscia.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembele, Messi, Ansu Fati; Griezmann. All. Koeman
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…