Dopo le grandi emozioni regalate da Sinner a Miami, per il mondo del Tennis è arrivato una batosta che riguarda sia Nadal che un altro big.
L’ultimo weekend sportivo è stato caratterizzato sicuramente dall’impresa di Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, è riuscito a raggiungere la finale del Master 1000 di Miami, poi persa per 2 set a 0 (5-7 e 3-6) contro il russo Daniil Medvedev.
La sconfitta contro il vincitore dell’US Open del 2021 è stata abbastanza netta, anche se il tennista italiano ha ammesso che non è arrivato in piena forma alla finale di Miami: “Non stavo benissimo. Stamattina quando mi sono svegliato non ero al top della forma, ma non voglio togliere nulla alla grandissima prestazione di Daniil“.
Al netto della sconfitta in finale contro Medvedev, Jannik Sinner ha sicuramente regalato delle grandissime emozioni a tutti i tifosi italiani. L’altoatesino, infatti, ha confermato il suo grandissimo momento di condizione, vista anche la super vittoria in semifinale contro Carlos Alcaraz per 2 set a 1 ( 7-6, 4-6, 2-6). Questo successo contro l’iberico è stato sicuramente il fiore all’occhiello di questa prima parte quasi perfetta del tennista italiano, il quale è arrivato fino all’ottavo posto della classifica ATP. Il prossimo impegno di Sinner sarà il Master 1000 di Montecarlo, dove però non ci saranno due big.
Tennis, Nadal e Alcaraz non parteciperanno al Torneo di Montecarlo: ecco gli annunci
Al primo grande torneo dell’anno sulla terra rossa, infatti, non ci saranno né Nadal né Alcaraz. I due super tennisti spagnoli hanno di fatto annunciato in queste ore la loro assenza al torneo di Montecarlo. Il primo a comunicare questa mancata partecipazione, tramite un tweet, è stato il 14 volte vincitore del Roland Garros: “Non sono pronto ancora a competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo. Non sono ancora in grado di poter giocare con la massime garanzie. Sto continuando il mio processo di recupero, sperando di tornare presto”.
Anche Alcaraz ha usato Twitter per annunciare la sua assenza al Master 1000: “Dopo due mesi trascorsi all’estero, sono felice di tornare a casa ma triste perché ho finito l’ultima gara di Miami con un disagio fisico. Dopo una visita con il mio medico, il dottor Lopez Martinez, non potrò andare a Monte Carlo per iniziare la stagione su terra- Ho un’artrite post-traumatica alla mano sinistra e dolori muscolari alla colonna vertebrale che hanno bisogno di riposo”.