Dopo la sfida tra Salernitana e Juve è arrivata subito l’ufficialità dell’addio del big: lo ha comunicato il club
La Juve ha battuto la Salernitana 0-3 all’Arechi di Salerno in quello che Massimiliano Allegri ha paragonato a uno scontro diretto salvezza. Fa specie vedere il tecnico dei bianconeri parlare in questo modo, ma ad oggi la penalizzazione di quindici punti impone un ridimensionamento degli obiettivi. Questo perché quando dei grandi giocatori si trovano a competere per posizioni di basso livello rispetto ai propri standard, si possono avere brutte sorprese. E’ il caso, per esempio, della sconfitta dell’Allianz Stadium subita contro il Monza per 0-2, che ha generato parecchie discussioni, anche in merito alle ultime tre partite in cui Allegri ha raccolto solo un punto.
A Salerno, invece, le cose sono andate diversamente. Al netto di un Paul Pogba non ancora disponibile, la Juventus può tornare a sorridere sul fronte Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ha infatti segnato una doppietta contro la Salernitana, di cui un gol su calcio di rigore. E ha messo a referto anche un assist per il suo compagno di nazionale Kostic per una vittoria a tinte serbe. Dopo la partita, Allegri ha alzato l’asticella: l’obiettivo ora è la parte sinistra della classifica. La Juve viaggia a piccoli passi alla ricerca di una qualificazione europea. Il settimo posto ora è distante quattro punti.
Resta comunque da capire come andrà a finire il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Nel frattempo, dopo la partita tra Salernitana e Juventus c’è stato un addio ufficiale per rescissione del contratto.
Salernitana-Juve, addio Radovanonivc: è ufficiale
La Salernitana, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto l’addio di Ivan Radovanovic: “Il club comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Radovanovic. La Salernitana ringrazia il giocatore, per la professionalità e l’impegno dimostrato, augurandogli le migliori fortune per la sua carriera”. Il contratto del centrocampista serbo era in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. In questa stagione aveva disputato dieci partite, per un totale di 669′ e contro la Juve non era stato convocato. Nicola prima della partita aveva dichiarato: “Abbiamo condiviso tante avventure insieme, ha dato tanto a questa squadra soprattutto dal punto di vista umano. Però ci sono delle strategie societarie che nel tempo cambiano. E’ andata così”.
Radovanovic avrebbe rifiutato il trasferimento al Cagliari nelle ultime ore del mercato di gennaio. Poi nella fase di spiegazione della decisione tra il centrocampista serbo e la Salernitana è andato male qualcosa. E infatti si è provveduto successivamente alla risoluzione contrattuale. Un’avventura comunque positiva, nonostante i problemi degli ultimi giorni. Era stato uno dei protagonisti della meravigliosa salvezza in rimonta della scorsa stagione. Adesso, Nicola dovrà trovare delle nuove soluzioni.