L’Inter prepara una super plusvalenza per la prossima estate, con Beppe Marotta che ha già in mente il sostituto del big
Nelle prossime settimane, l’Inter affronterà diverse partite fondamentali per l’esito finale di questa stagione. La vittoria contro l’Empoli ha rilanciato i nerazzurri in campionato per i primi quattro posti, tuttavia ancora attardati rispetto alle altre squadre. Troppe undici sconfitte in Serie A, ma c’è ancora un po’ di tempo per recuperare. Simone Inzaghi, inevitabilmente, pensa al derby di Champions League col Milan e alla semifinale con la Juventus di Coppa Italia. Vuole portare a casa entrambi i titoli e automaticamente qualificarsi per la Champions della prossima stagione.
Si è parlato tanto del mercato dell’Inter, che dipenderà da quale coppa disputerà il prossimo anno. Diversi giocatori sono in scadenza o sulla lista dei cedibili. E Marotta e Ausilio hanno bisogno di incassare qualche milione dalle cessioni, dopo l’addio a parametro zero di Skriniar. Uno dei candidati è Denzel Dumfries, cercato con insistenza dal Chelsea. Ma c’è da valutare anche il futuro di André Onana, diventato il portiere titolare a inizio stagione. E’ arrivato da svincolato la scorsa estate e la sua vendita sarebbe un toccasana per le casse del club nerazzurro.
Inter, via Onana e dentro Vicario: il piano di Marotta
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Onana probabilmente sarà lontano dall’Inter nonostante sia passata solo una stagione. L’interesse del Chelsea è sempre più forte e l’intenzione del club nerazzurro è incassare almeno 40 milioni di euro per mettere a posto i conti. Una cifra molto alta, che sarebbe tutta plusvalenza visto che il portiere camerunense arrivò a parametro zero. Per sostituire Onana, l’Inter punterebbe con decisione su Guglielmo Vicario oppure Marco Carnesecchi, per i quali la spesa non sarebbe superiore ai 20 milioni.
Onana in questa stagione si è messo in gran bella mostra, giocando partite importanti ed effettuando parate decisive. Non solo, la sua tecnica gli ha permesso di essere utile anche per far ripartire l’azione da dietro, offrendo una soluzione in più quando si tratta di costruire dal basso. E’ chiaro che Marotta cerca di fare di necessità virtù, con Vicario che si è affermato come uno dei migliori portieri della Serie A. Il portiere dell’Empoli, inoltre, è stato beccato a bordocampo mentre parlava con Baccin, braccio destro di Ausilio. Resta da capire se in estate si concretizzerà quest’incastro.