Calcio

Lutto nel calcio: è morto Andrea Rinaldi, ex Primavera dell’Atalanta

Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: il giovane calciatore ex Atalanta, ceduto al Legnano, vent’anni da compiere a giugno, è stato dichiarato morto questa mattina all’ospedale di Varese. L’ex centrocampista della Primavera del club di Bergamo aveva accusato un malore nella propria casa di Cermenate (Como) venerdì scorso, durante una sessione di allenamento. Dopo la corsa dell’autoambulanza all’ospedale di Varese, la situazione è precipitata velocemente a causa di un aneurisma cerebrale, che aveva fatto apparire subito gravissime le sue condizioni. Il ragazzo ha lottato tra la vita e la morte fino a quando è deceduto nelle scorse ore. Dall’estate 2019, dopo le esperienze con Imolese e Mezzolara, era passato al Legnano, in Serie D; formazione con la quale ha collezionato 25 presenze e una rete.

Il cordoglio del procuratore di Andrea Rinaldi e del presidente del Legnano

A dare la notizia della morte di Andrea Rinaldi è stato il suo procuratore, Marco Montesarchio. Lo ha fatto pubblicando un messaggio su Facebook, a corredo di un video dedicato al giovane che non ce l’ha fatta. Dolore immenso e cordoglio per una vita volata via troppo in fretta. “Se non lotti per ciò che desideri, non piangere per ciò che perdi”, è la frase simbolo che il suo agente sceglie per definire il carattere di Andrea Rinaldi, che aveva lasciato il settore giovanile della Dea ma sognava il ritorno tra i professionisti.

“Andrea arrivava agli allenamenti e come prima cosa veniva a salutarmi”, ricorda il presidente del Legnano, Giovanni Munafò, sul sito ufficiale della società. “Questo è un ricordo che porterò nel cuore. Un ragazzo straordinario, un esempio per tutti. A nome della società esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia; siamo sicuri che Andrea da lassù potrà essere il solito guerriero di sempre, che lottava in mezzo al campo per dare una gioia ai tifosi del Legnano”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

20 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago