La Nazionale Italiana di calcio, guidata da Roberto Mancini, si è laureata campione d’Europa non più tardi di quattro giorni fa. Eppure, il tifo per gli azzurri non si è ancora esaurito dopo la due giorni di festeggiamenti tra Wembley e le strade delle città d’Italia, culminati con il bus scoperto tra le vie di Roma. Dopo la vittoria agli Europei, su Google è già scattata la ricerca: “Quando gioca l’Italia la prossima partita?”. Ecco di seguito il calendario completo e le informazioni su data, orario e sede dei prossimi impegni.
Per la Nazionale di Mancini ci sarà giusto qualche settimana per tirare (meritatissimamente) il fiato. Perché a settembre si riprenderà con tre sfide ravvicinate valide per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 2 settembre alle ore 20.45 all’Artemio Franchi di Firenze contro la Bulgaria, sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022. A seguire, il 5 e l’8 settembre, i campioni d’Europa se la vedranno rispettivamente contro Svizzera e Lituania; contro gli elvetici giocheranno a Basilea, mentre la Nazionale baltica sarà ospite al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. E sempre alle 20.45. Ma non è finita qua.
Il mese di ottobre sarà dedicato alla Nations League. Dopo una prima esibizione assoluta non felicissima nella nuova competizione della Uefa nell’autunno del 2018, l’Italia affronterà in semifinale la Spagna allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano il 6 ottobre alle ore 20.45. Da quel risultato si capirà se gli azzurri disputeranno la finale per il primo posto (contro la vincente tra Belgio e Francia, sempre a Milano) oppure quella per il terzo posto all’Allianz Stadium di Torino. Entrambe i match sono fissati in calendario il 10 ottobre: alle ore 15.00 per quanto riguarda la ‘finalina’ e alle 20.45 per quanto riguarda la ‘finalissima’.
Gli ultimi appuntamenti per la nostra Nazionale, per quanto riguarda questo meraviglioso anno solare 2021, saranno a novembre: il 12 si terrà alle ore 20.45 la gara di ritorno contro la Svizzera allo stadio Olimpico di Roma e il 15 ci sarà la trasferta in Irlanda del Nord (stesso orario). Gare entrambe valide per le Qualificazioni a Qatar 2022.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…