Al Chelsea fa discutere la controversa situazione di una delle stelle acquistate sul calciomercato, ormai sparita dai radar dei Blues.
Che fine ha fatto Pierre-Emerick Aubameyang? L’attaccante del Chelsea è sparito dai radar ormai da un mese ed è fuori dal progetto tecnico dei Blues, con il suo futuro ormai appeso a un fragilissimo filo. Un nuovo video apparso oggi sui social sembra confermare certe speculazioni in merito al prosieguo della sua carriera in Premier League. Sono ancora molti gli interrogativi aperti sul suo caso.
34 anni a giugno, l’attaccante gabonese è da anni uno dei più apprezzati giocatori in Europa, e da lui ci si aspettava molto dopo il ritorno in Inghilterra della scorsa estate. A gennaio 2022, infatti, l’ex Arsenal si era trasferito a sorpresa al Barcellona, dove in pochi mesi si era rilanciato segnando 13 gol in 23 partite. Così, a campionato concluso era arrivata l’importante offerta del Chelsea.
Il suo inizio di stagione è stato senza dubbio positivo, partendo spesso titolare, soprattutto in Champions League. Nei gironi, infatti, Aubameyang è partito dall’inizio in tutte e sei le partite, realizzando anche due reti contro il Milan. Poi qualcosa è cambiato: da allora il gabonese è stato titolare solo in una partita (il 5 gennaio col Manchester City), e dal 21 gennaio non è più stato nemmeno convocato. Infine è stato escluso pure dalla lista UEFA.
Mistero Aubameyang: fuori dal Chelsea, gioca a calcetto a Milano
Cosa sia successo non è chiaro, ma intanto un video recente lo mostra giocare a calcetto con la famiglia a Milano. L’ambientazione italiana difficilmente indica un interesse di qualche club di Serie A, però: la famiglia di Aubameyang vive nella città lombarda. Infatti sia lui che i fratelli maggiori Catilina e Willy sono cresciuti al Milan. Di certo il video testimonia un chiaro allontanamento dal Chelsea, a stagione ancora in corso.
Una decisione che cozza con le parole di qualche giorno fa del suo allenatore Graham Potter, secondo cui l’attaccante stava continuando ad allenarsi con la squadra, pronto in caso venisse chiamato a giocare. È facile capire quali possano essere state alcune delle cause della sua rottura coi Blues, dove a volerlo era stato Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco è stato però esonerato a settembre.
A gennaio, poi, il Chelsea ha condotto una lussuosa campagna acquisti, aggiungendo alla rosa ben 4 nuovi attaccanti. Al momento, i Blues contano ben 11 giocatori offensivi, praticamente una squadra intera, ed è ovvio che ci sia poco spazio per Aubameyang. Il mese scorso si era parlato di un interessamento di Fenerbahçe e Los Angeles Galaxy, ma nessuna trattativa è stata portata a termine, e il gabonese è rimasto a Stamford Bridge.