Il Milan di Pioli sta provando ad uscire dalla crisi. Il club rossonero tra pochi giorni affronterà un match molto delicato contro il Tottenham.
Il Milan di Stefano Pioli è tornato alla vittoria nell’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. Il club rossonero era reduce da un momento molto difficile e le ultime settimane sono state un autentico incubo. Nel mese di gennaio il club è stato eliminato dalla Coppa Italia, ha perso la Supercoppa italiana contro l’Inter ed ha infilato una clamorosa serie negativa di risultati.
La squadra è andata incontro ad una curiosa involuzione e, nonostante Pioli le abbia provate tutte, la squadra ha trovato tante difficoltà nelle ultime settimane. Il derby di Milano di domenica scorsa ha visto l’ennesimo epilogo negativo e il club milanese era in piena crisi. Dall’infortunio di Maignan ai problemi di Theo Hernandez e Giroud, Pioli ha dovuto fare i conti con grandi difficoltà e l’ultima giornata di Serie A è stata un’autentica manna.
Il club rossonero ha vinto di misura 1 a 0 contro il Torino, tre punti fondamentali in chiave Champions e che hanno risollevato il morale dell’ambiente. Ci ha pensato ancora una volta Olivier Giroud a decidere il match, una rete nella ripresa che ha letteralmente cambiato tutto in casa rossonera. Dopo un’ora di gioco le cose non stavano andando benissimo, il club rossonero era in difficoltà e solo Tatarusanu stava salvando il club. Alla fine sono arrivati i tre punti e questo era quello che contava.
Milan-Tottenham, tanti assenti nel match
Nei prossimi giorni il Milan di Stefano Pioli sarà impegnato nel match di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte, uno degli impegni più importanti della stagione. Gli Spurs non sono in un momento molto migliore rispetto ai rossoneri, hanno perso per infortunio il proprio portiere Lloris e solo poche ore fa hanno perso 4 a 1 contro il Leicester. A Londra tira aria di crisi e diversi tifosi hanno espresso le proprie perplessità su Antonio Conte. Il tecnico non vive un momento facile ed ora deve fare i conti con l’ennesima grossa tegola.
Nel corso del match odierno contro i Toffees il Tottenham ha perso per un problema al ginocchio Rodrigo Bentancur, perno del centrocampo. Una perdita importante e secondo quanto riporta Sky Sport il calciatore salterà la sfida di Champions League contro il club di Pioli, un nuovo importante stop per il club londinese. Sarà un Ottavo di Champions tra due squadre in difficoltà e due club con tanti importanti infortuni. Sia Milan che Tottenham non avranno a disposizione i portieri titolari, ma non solo e le due squadre stanno affrontando numerose problematiche.