Sfiorata una tragedia nel mondo del calcio. E’ avvenuto in queste ore un incidente ed è stato provvidenziale l’intervento veloce dei soccorsi.
Gli ultimi mesi hanno visto diverse grandi tragedie negli ultimi mesi, sia in campo che fuori. In questo 2023 abbiamo visto le tragiche scomparse di ex campioni come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, ma non solo. Le due leggende sono morte e hanno lasciato un grande vuoto nel mondo dello sport e poche ore è arrivata una nuova bruttissima notizia.
L’attaccante ghanese dell’Hatayspor Christian Atsu è deceduto a 31 anni dopo il terribile terremoto avvenuto negli ultimi giorni in Turchia. Secondo le prime ricostruzioni ci sono oltre 20 mila morti in questa terribile catastrofe ed è stato coinvolto anche il talentuoso calciatore, ex giocatore di Everton e Newcastle e vecchia promessa della Premier League. Atsu era andato a segno nell’ultima giornata di campionato ed era molto amato da tutti i compagni di squadra. Diversi calciatori hanno espresso il proprio cordoglio, anche l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, ex compagno di squadra ai tempi dell’Everton.
Una rete che paradossalmente è costata la vita ad Atsu: il trentunenne doveva rientrare in Francia per passare del tempo con la famiglia, ma aveva deciso di rinviare per festeggiare la rete e passare la serata con i compagni. Una storia tragica, l’ennesima che ha caratterizzato il calcio ed il mondo dello sport negli ultimi mesi. Nelle ultime ore, in Italia, è stata sfiorata la tragedia e la situazione è molto preoccupante.
Calcio, sfiorata la tragedia in Seconda Categoria
Oltre alla Serie A oggi sono scesi in campo diversi club di categorie inferiori e qualche ora fa ci sono attimi di grande paura in Seconda Categoria. Il match in questione è la sfida di Seconda Categoria tra Ribolla e Suvereto ed è stata sfiorata la tragedia. Dopo solo cinque minuti di gioco la sfida è stata fermata e ci sono stati attimi di grande tensione. Un giovane calciatore del Suvereto, giocatore di soli 27 anni, è stato colpito, da un arresto cardiaco e improvvisamente non si è più mosso. Come riporta Il Tirreno questo, a dir poco incredibile, episodio, è avvenuto dopo le ore 15.
Il match è stato immediatamente fermato ed è scoppiato il panico allo stadio ‘Scirea’ di Ribolla-Roccastrada. Sono interventi i membri di entrambi le squadre, coordinati da infermieri presenti nel pubblico. Fondamentale è stato l’utilizzo del defibrillatore, oltre al massaggio cardiaco ed altri importanti manovre mediche. Il ragazzo è stato trasportato cosi all’Ospedale di Grosseto e dopo, attimi di grande tensione, è stato finalmente scongiurato il pericolo di decesso. Grande paura, l’ennesima che ha caratterizzato il nostro calcio ed una tragedia sfiorata e che ha turbato la domenica sportiva.