[scJWP IdVideo=”BcZWr7Fo-Waf8YzTy”]
“De Rossi alla Spal non è una sorpresa, stava scalpitando perché aveva voglia di allenare. Con noi ha acquisito grande esperienza. Gli possiamo solo augurare tanto successo“. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale.
“Con play off Serie A sarebbe più appetibile”
[scJWP IdVideo=”CN3iN0kn-Waf8YzTy”]
Quindi, Gravina è tornato sulla formula dei Playoff in Serie A che, secondo molti, potrebbe aiutare a rendere la competizione più avvincente e rilanciare il calcio italiano nel mondo. “Il numero delle società che compongono i diversi campionati rientra nella normale autodeterminazione di ciascuna componente. La valorizzazione commerciale spetta a ciascuna componente. La mia opinione è quella di rendere la competizione sportiva più appetibile attraverso i playoff, che hanno una vendibilità sul mercato nettamente diversa rispetto all’intero campionato“, ha spiegato a margine del consiglio federale.
“Serie A ha dato disponibilità su stage Nazionale”
[scJWP IdVideo=”vdqy31Ou-Waf8YzTy”]
Una chiosa finale sulla questione stage per la Nazionale di Roberto Mancini. “La Serie A ha dato massima disponibilità a collaborare anche sul piano della programmazione e sul coinvolgimento dei giovani. La categoria, forse in modo egoistico, sta scoprendo che attraverso un’attenta analisi dei giovani la Nazionale svolge ruolo importante nella patrimonializzazione degli stessi. Sono convinto che arriveremo a un buon accordo senza stressare il rapporto“, ha concluso Gravina.