Lutto nel mondo del calcio: giovane talento muore a soli 21 anni

Il giovane portiere è morto a soli 21 anni: ancora poco chiare le cause del suo decesso, l’annuncio del San Paolo ha sconvolto tutti

Calcio brasiliano in lutto per la scomparsa di un giovane portiere. Il calciatore di soli 21 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione. Un lutto che ha profondamente colpito chi conosceva il ragazzo, desideroso di realizzare il suo sogno di giocare a livello professionistico.

Una giovane vita spezzata, ancora non si conoscono bene le cause del decesso ma si attende che si faccia l’autopsia per dare maggiore indicazioni su quanto accaduto e fornire eventualmente le cause che hanno portato alla scomparsa di Jian Kayo Gomes Soares. La sua morte segna il mondo del calcio a pochi giorni di distanza da quella di Christian Atsu, ex calciatore del Chelsea rimasto vittima del terribile terremoto che nelle scorse settimane ha squassato Turchia e Siria.

Calcio brasiliano in lutto per la morte di Jian Kayo Gomes Soares: il ricordo del tecnico e della fidanzata

Il giovane calciatore è stato trovato morto all’interno della sua abitazione. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al suo decesso. Il giovane portiere era stato promosso nella squadra professionistica dell’Ituano ed era sparito dalla circolazione.

Come ricorda ‘Fanpage.it’, il portiere aveva cominciato la sua carriera nel San Paolo quando aveva ancora 13 anni, nel 2015. Nel 2021 è avvenuto il passaggio all’Ituano, con cui ha vinto il titolo Under 20. Ha difeso inoltre la porta della squadra pure nel campionato Paulista Under 20 e nella Coppa Sao Paulo de Futebol Junior nel 2022. Le buone prestazioni avevano convinto il suo club ad inserirlo in prima squadra, alle spalle di Deivity e Jefferson Paulino. “Un ragazzo molto facile da gestire, aveva sempre il sorriso sulle labbra. Era un ragazzo dolce e non trascurava mai nessun allenamento”, aveva detto nelle scorse settimane il suo tecnico Carlos Pimentel a ‘Globo Esporte’.

Anche la sua fidanzata ha parlato al media brasiliano: “Era molto laborioso, una bravissima persona e un grande compagno. Diceva sempre che sarebbe morto vecchio e che avremmo avuto quattro figli insieme”, sogni che sono stati invece calpestati da quanto accaduto. Una morte. Il ragazzo è stato trovato morto nella sua abitazione nella serata di sabato. Questo è quanto si è saputo attraverso l’annuncio dato sui social dall’Ituano. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato anche dal San Paolo, club all’interno del quale Jian Kaio Gomes Soares era transitato negli anni del settore giovanile. Oltre a quella per lo sport, Gomes Soares aveva anche la grande passione per la musica. Era fan di Jimmy Reed, Nirvana e The Hollies.

Gestione cookie