L’esterno del Real Madrid si avvicina ad una big di Serie A, potrebbe arrivare a fine stagione.
Il momento che sta vivendo il Napoli è delicato. L’eliminazione dalla Champions League potrebbe essere una brutta mazzata, a livello psicologico, per gli azzurri.
Dati da molti come favoriti addirittura per la vittoria finale, uscire ai quarti di finale lascia l’amaro in bocca al Napoli soprattutto per la modalità con cui è avvenuto. Tra assenti per squalifica, infortunati e arbitraggi discutibili, la duplice sfida è sembrata fin dall’inizio una montagna troppo alta da scalare per gli azzurri. il tutto senza togliere i giusti meriti al Milan che ha affrontato i 180 minuti nel modo giusto contro il Napoli.
Adesso, a pochi giorni dalla sfida con la Juventus, Aurelio De Laurentiis deve pensare anche al mercato.
Per quanto riguarda la situazione rinnovi il patron azzurro è al lavoro su voi fronti. Sistemati Meret, Lobotka e Juan Jesus, si lavora per convincere Osimhen a restare, ma si è anche deciso di non riscattare Ndombele, che partirà a fine stagione.
Un altro giocatore che sembra lontano da Napoli al termine della stagione è Hirving Lozano.
Il messicano percepisce uno stipendio alto e, per questo motivo, sembra uno dei calciatori più vicino alla partenza. Lozano ha un contratto in scadenza nel 2024.
Bisogna capire se il messicano deciderà di abbassarsi lo stipendio per andare incontro alla società in chiave rinnovo, o se andrà a via, come prevedibile, a fine stagione per evitare che il Napoli lo perda a parametro zero nel 2024.
Napoli, futuro Lozano: il sostituto è un big del Real Madrid
Il sito Il Romanista ha lanciato, tuttavia, una particolare indiscrezione.
Considerando il futuro incerto di Hirving Lozano, il Napoli si sta ovviamente guardando intorno per trovare un eventuale sostituto. A quanto pare Giuntoli, dopo Higuain, Albiol e Callejon, potrebbe andare nuovamente alla corte di Florentino Perez per chiedere un calciatore. C’è un nome che interessa al Napoli per sostituire Lozano. Si tratta di Marco Asensio, esterno destro classe 1996 che sarebbe il sostituto perfetto del messicano.
L’interesse è figlio, principalmente, del contratto in scadenza di Asensio a fine stagione. Lo spagnolo potrebbe quindi lasciare i Blancos a parametro zero al termine della stagione.
Un nome importante che andrebbe a rinforzare la rosa del Napoli in vista della prossima stagione, dove gli azzurri saranno chiamati a riconfermarsi.