Arriva l’ultimatum dell’amministratore delegato dell’Inter sulla situazione che sta vivendo Simone Inzaghi dopo l’ennesima sconfitta
L’Inter sta giocando in questi minuti la semifinale di andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita molto importante per i nerazzurri, che arrivano da tre sconfitte consecutive in Serie A. Tra queste tre, c’è anche quella con la squadra di Massimiliano Allegri in casa. Sono dieci le sconfitte in campionato, troppe per una squadra che vuole puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto è in pericolo e nel prossimo match, contro la Salernitana, a Inzaghi serviranno i tre punti per uscire da una crisi che preoccupa moltissimo.
Sono tante le voci sul futuro di Simone Inzaghi che lo vedono lontano da Milano già prima della fine della stagione. Molto dipenderà dai prossimi risultati, certo. Ogni allenatore dipende i punti che conquista in campionato e dal rendimento nelle coppe. Ma il tecnico dell’Inter un po’ di più, perché il club nerazzurro è in netta difficoltà economica e ha bisogno della qualificazione in Champions. I quarti raggiunti in questa stagione non bastano, Marotta vuole avere la certezza di partecipare alla competizione anche la prossima stagione.
Proprio del futuro di Inzaghi ha parlato Beppe Marotta, che ha scelto in diretta di fare un quadro chiaro dei piani dell’Inter nelle prossime settimane. Una sorta di ultimatum per l’ex tecnico della Lazio in vista dei prossimi impegni.
Inter, l’avvertimento di Marotta a Inzaghi
Beppe Marotta, ad dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset prima del match con la Juventus: “Siamo fiduciosi su Inzaghi che ha un accordo pluriennale, siamo felici dei percorsi nelle coppe, mentre in campionato dobbiamo tornare a essere più continui. I piani verranno rivisti senza qualificazione alla prossima Champions League”. Poi prosegue: “Senza obiettivi raggiunti, i colpevoli saranno tanti. Ci confrontiamo sempre con l’allenatore e il confronto non influirà sulle sue scelte”.
Parole chiare, che dimostrano quanto Marotta tenga alla qualificazione in Champions League. L’Inter ha bisogno dei soldi della ‘grande coppa’, Inzaghi ha la rosa per raggiungere l’obiettivo. La sensazione è che difficilmente resterà alla guida del club nerazzurro a prescindere dal risultato finale. Bisognerà capire quali saranno le disponibilità economiche di Zhang della prossima estate. Marotta ha poi specificato che “i punti persi contro le provinciali sono più per demerito nostro, questa stagione c’è un aspetto negativo che è la discontinuità in campionato”.