[scJWP IdVideo=”CZTB9wzc-Waf8YzTy”]
“Non ho capito quanto posso spoilerare, posso dire che ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari, i Medusa e poi chissà“. Così Francesca Michielin, conduttrice di X-Factor, a margine della conferenza stampa pre-finale.
“Se duetterò con i ragazzi? Sarà una sorpresa, anche con i giudici continueremo a scambiarci, vedrete che sarà un supershow!” ha poi aggiunto la conduttrice.
Rkomi: “I Santi Francesi sono come fratelli per me”
[scJWP IdVideo=”IkLDlAeE-Waf8YzTy”]
Tra i protagonisti di questa edizione c’è stato sicuramente Rkomi, alla sua prima esperienza come giudice, che ha parlato de I Santi Francesi, che fanno parte proprio del suo roster. “Siamo come fratelli dello stesso sogno, sono stato una spalla. È fondamentale ricordarsi che non si è da soli in questo lavoro. Una futura collaborazione? Sarebbe bello, ma ora è meglio che si concentrino sulla finale“, ha spiegato il cantante.
“La cosa più bella di Mirko e del programma è che ci ha dato la possibilità di esprimerci senza cambiarci“, hanno aggiunto i concorrenti finalisti.
Dargen D’amico: “Beatrice Quinta mi ha conquistato dalle audition”
[scJWP IdVideo=”zt40dQ5p-Waf8YzTy”]
Anche Dargen D’Amico avrà una propria concorrente in finale, Beatrice Quinta. “Alle audition è iniziato il nostro percorso dal brano che ha presentato. Io ho fatto veramente poco, l’ho vista fiorire“, le sue parole.
“Dargen ha fatto molto più di quello che dice, è sempre stato presente. Ci siamo completati. Siamo allineati a livello lavorativo, è stato divertente“, ha spiegato Beatrice Quinta.
Ambra Angiolini: “I Tropea sono un esempio, non hanno mai mollato”
[scJWP IdVideo=”Ymhonyfz-Waf8YzTy”]
Grande successo anche per Ambra Angiolini e per i “suoi” Tropea. “Credo di aver imparato molto più io da loro che loro da me. La loro resistenza mentale e la loro voglia di far musica sono proprio un esempio bello. Non hanno mai mollato“, il commento di Ambra.
“Per noi sarà una festa, siamo felici del percorso che abbiamo fatto. Siamo anche felici di aver raggiunto il minutaggio massimo di musica. Arriviamo in finale e siamo quelli che hanno suonato di più“, hanno scherzato infine i Tropea.
Fedez: “Questo programma tutti gli anni mi trascina emotivamente”
scJWP IdVideo=”CrZj8iRj-Waf8YzTy”]
Il veterano del gruppo, invece, è Fedez. “Questo programma è incredibile, ogni anno mi trascina emotivamente. È la prima edizione che si lasciano i telefoni con i social ai concorrenti, nelle precedenti vivevano in una bolla. Non si sia mai pronti a questo tipo di cose, credo sia la scelta migliore lasciarli in completa libertà“, le parole del cantante.
“Mi fa molto strano essere qui, mi fa molto piacere e sono contentissima. Non ho niente da dire se non grazie“, ha concluso Linda, finalista proprio del roster di Fedez.