Vite al Limite, cosa è successo a James King: tutta la verità sulla sua morte, un duro colpo per il dottor Nowzaradan
Più che un programma tv è un vero e proprio tentativo di rinascita. Quello di alcuni pazienti gravemente obesi che trovano il coraggio di chiedere aiuto per provare a cambiare la loro vita. Le loro storie sono raccontate a Vite al limite, la trasmissione che mostra il percorso di dimagrimento, lungo 12 mesi, nella clinica di Houston.
A supportare i pazienti in questo duro percorso c’è il dottor Younan Nowzaradan, volto principale del programma di Real Time. Un programma dove il chirurgo iraniano ha ottenuto tantissimi successi, dando vita a dei veri e propri miracoli: alcuni pazienti hanno cambiato drasticamente la loro vita grazie a Vite al limite, perdendo peso e migliorando notevolmente le loro condizioni di salute. Non tutti, però, hanno avuto un epilogo felice.
È il caso di James King, uno dei protagonisti dell’edizione del 2017 della trasmissione tv. Una storia dolorosa, quella dell’uomo originario del Kentucky, che, quando ha partecipato al programma, aveva 46 anni e pesava più di 300 kg. Nel corso dei 12 mesi in clinica, James non aveva perso kg ma quell’esperienza aveva segnato l’inizio di una nuova vita. Qualche anno dopo, però, il dramma.
James K ha perso la vita nel 2o2o, all’età di 49 anni. Un grande dolore per la sua famiglia e per tutti coloro che si erano affezionati a lui ascoltando la sua storia in tv. Ecco cosa è emerso sulle reali cause della sua morte.
La verità sulla morte di James King di Vite al Limite
James King è stato il protagonista del settimo episodio della quinta stagione di Vite al limite, trasmesso per la prima volta nel 2017. Un passato difficile, quello del 46 enne, che ha dovuto fare i conti con i problemi di alcolismo della madre e infiniti problemi sin da bambino. Problemi dai quali James cercava di evadere rifugiandosi nel cibo e mangiando senza sosta: quando si è rivolto al programma, l’uomo pesava più di 330 kg.
Il percorso in trasmissione non è stato semplice. Al contrario, anziché dimagrire, al termine dei 12 mesi James prese qualche chilo, ragion per cui fu espulso dal programma. Nonostante questo, successivamente, l’uomo ha tentato di perdere peso seguendo una dieta e iniziando l’allenamento fisico, ma per lui il finale è stato tragico.
Il 6 aprile del 2020 James King è venuto a mancare, lasciando la moglie Lisa e quattro figli. Un dolore immenso per la famiglia e un brutto colpo per Nowzaradan, che aveva tentato di aiutare il ragazzo circa tre anni prima. Ma quali sono state le cause del decesso?
Come riporta TV Blog, l’uomo avrebbe perso la vita a causa di patologie con cui combatteva da tempo: cirrosi al fegato acuta e sepsi affine alla setticemia. Un grande dispiacere per tutti coloro che hanno seguito la sua storie nel programma, sperando in un epilogo positivo per lui.