Vanessa Incontrada, film, età, carriera, Rossano Laurini: chi è e cosa fa oggi

Talento e semplicità, queste due parole descrivono certamente al meglio Vanessa Incontrada, uno dei personaggi più amati in Italia, dove ha avuto modo di dimostrare le sue doti come presentatrice, showgirl e attrice. Ormai da qualche tempo lei è diventata una vera paladina della bellezza naturale, un esempio per molte donne che faticano ad accettare alcuni dei loro difetti fisici.

Non a caso, è stata recentemente scelta da due stilisti importanti come Dolce & Gabbana, che l’hanno voluta come testimonial della loro campagna pubblicitaria ispirata ai dipinti di Rubens. Le creazioni della maison italiana ora arrivano infatti alla taglia 54. Una scelta fatta con piena cognizione dai due designer: “La bellezza non è questione di taglia, è uno stato d’animo, un atteggiamento, quel qualcosa che rende ogni donna affascinante e unica” – hanno detto.

Vanessa Incontrada: età e carriera

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978 da papà italiano e mamma spagnola. Già a 17 anni, spinta anche dalla nazionalità del padre, ha deciso di trasferirsi a Milano per iniziare una carriera da modella, ma forse non avrebbe immaginato allora che proprio qui avrebbe trovato il successo e l’amore. Non tarderà ad arrivare il momento in cui avrà la possibilità di farsi conoscere al pubblico televisivo. Nel 1998, infatti, le viene affidata la conduzione di un programma di musica, “Super”, a cui seguirà “Nonsolomoda”, in onda su Canale 5.

Le occasioni per mettere in mostra le sue doti da conduttrice non sono mai mancare. E’ stata infatti alla guida di “Sanremo Giovani” nel 2001, “Zelig” (dal 2004 al 2006 al fianco di Claudio Bisio e il “Festivalbar”. Ormai da anni è lei ad affiancare Carlo Conti alla guida dei “Wind Music Awards”.

La spagnola è però anche un’attrice sempre più apprezzata, che ha avuto la possibilità di recitare al cinema e in Tv con artisti importanti. Sono tante le fiction di cui è stata protagonista, a conferma della sua versatilità. Tra i titoli più apprezzati possiamo citare “I cerchi dell’acqua” (2001) con Alessio Boni, “Caruso, la voce dell’amore” (2012), “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” (2012), “Un’altra vita” e “Angeli – “Una storia d’amore” (2014), “Non dirlo al mio capo” (2016) con Lino Guanciale, “La classe degli asini” (2016), “Scomparsa” (2017) e “Il capitano Maria” (2018).

Ma cosa sta facendo Vanessa Incontrada oggi? Attualmente è già sul set di una nuova serie che andrà in onda nella prossima stagione televisiva su Canale 5, dal titolo “Fosca”. Lei interpreta il ruolo di un vice questore a capo di una squadra investigativa composta da sole donne. Nel cast anche Francesco Arca. E da poco sta vivendo un’esperienza professionale per lei totalmente nuova: è infatti al timone della nuova edizione di “Striscia la notizia”, dove è affiancata da Alessandro Siani.

La sua vita privata

Dal 2007 l’attrice è legata a Rossano Laurini, imprenditore classe 1970, direttore artistico di diversi locali della Toscana. I due si sono conosciuti quando entrambi erano impegnati in altre relazioni: lui era sposato con Chiara Palmieri, da cui ha avuto una figlia, Diletta, mentre lei stava con Andrea Palmieri, il fratello di lei. Le critiche nel momento in cui la loro storia è stata ufficializzata non sono mancate: la bella spagnola, infatti, era amica di Chiara ed è stata da molti accusata di avere contribuito alla fine del loro matrimonio.

La Incontrada aveva però chiarito la situazione in un’intervista ad “Amica”. “Io sono arrivata nel momento in cui si era già sgretolato tutto. Non ho rubato nessuno. Quando succedono queste cose c’è già una frattura. L’amore non si ruba”. Secondo alcune indiscrezioni, i due si sarebbero lasciati, ma almeno per ora non sono arrivate conferme in merito.

Nel 2008 è nato il suo unico bambino, Isal. Ma ora Vanessa Incontrada dove vive? L’Italia è ormai diventata la sua seconda casa: quando non è impegnata sul set lei vve a Follonica, a poca distanza dal padre.

Impostazioni privacy