Valeria Fabrizi ricorda il marito Tata Giacobetti: “Mi manca tanto”

Ormai da anni Valeria Fabrizi è una presenza costante nel cast di “Che Dio ci aiuti”, una delle fiction Rai più amate, dove veste i panni di Suor Costanza, che si contraddistingue spesso per il sarcasmo con cui affronta anche le situazioni più difficili. Questo ruolo le ha permesso di farsi conoscere anche dal pubblico più giovane, ma gli adulti non possono certamente dimenticare il lungo matrimonio con Tata Giacobetti, ex cantante del Quartetto Cetra.

L’uomo è morto nel dicembre del 1988, solo pochi mesi dopo la coppia avrebbe festeggiato il 25esimo anniversario di matrimonio. L’attrice e il marito avevano un legame fortissimo, anzi, nonostante il passare del tempo la donna continua a essere legatissima a lui, al punto tale da avvertire ancora adesso un grande vuoto. Da questo rapporto sono nati due figli, Giorgia, che oggi ha 50 anni, e Alberto, morto a un mese a causa di una crisi cardiaca. Una volta rimasta vedova, lei aveva deciso di smettere di lavorare, ma Giorgia è stata determinante per spingerla a rialzarsi: la serie di cui è protagonista con Elena Sofia Ricci ha segnato proprio il suo ritorno in scena.

Valeria Fabrizi e il grande amore per Tata

In occasione della sua partecipazione a “Io e te”, il programma pomeridiano di Raiuno condotto da Pierluigi Diaco, l’attrice ne ha approfittare per ricordare il suo Tata. L’amore che prova per lui resiste a quasi trent’anni dalla sua scomparsa. Mi manca tanto. Avevamo organizzato una festa per i 25 anni di matrimonio ed è morto pochi mesi prima” – ha detto l’attrice visibilmente emozionata.  

Nonostante questo, a tenere compagnia alla Fabrizi non è solo il lavoro ma anche tante persone che le vogliono bene: “Sto sempre con gli amici, viaggio, leggo, mangio bene e sto sempre con mia figlia e mi curo perché tra qualche mese avrò un’età un po’ più grande. Mi ricordo una volta che una volta Anthony Queen venne a trovare Walter Chiari e gli disse che avrebbe dovuto selezionare i suoi amici che avrebbe contato sulle dita di una mano. Io, invece, posso contarli sulle dita di due mani e sono molto fortunata”.

Il ritorno in “Che Dio ci aiuti 6”

La donna continua a essere instancabile e non mancherà nella sesta stagione di “Che Dio ci aiuti”, di cui sono in corso le riprese ad Assisi La messa in onda dovrebbe essere prevista a inizio 2021. Suor Costanza sarà quindi ancora parte integrante della trama, al fianco di Suor Angela, il personaggio di Elena Sofia Ricci. Confermata anche Francesca Chillemi, che sarà ancora Azzurra Leonardi, che continua il suo processo di cambiamento interiore iniziato dopo la morte degli amatissimi Guido e Davide; addirittura la giovane starebbe pensando di farsi suora, ma porterà avanti fino in fondo il progetto?

Previsto inoltre il ritorno di Diana Del Bufalo nei panni di Monica. Non mancheranno le new entry: si tratta di due attori che il pubblico che ama le fiction conosce bene, Pierpaolo Spollon, già visto ne “L’allieva”, “Doc – Nelle tue mani” e “La porta rossa” ed Erasmo Gensini, uno dei protagonisti de “L’Isola di Pietro”.

Impostazioni privacy