Che Dio ci aiuti 6: tra conferme e new entry

In queste settimane Raiuno sta proponendo in replica la quinta stagione di “Che Dio ci aiuti”, ma la fiction che ha per protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, non ha certamente intenzione di fermarsi qui. Ormai da anni la serie è uno dei punti di forza della programmazione della Tv di Stato ed è stata in grado di catturare l’interesse di milioni di telespettatori.

Non è mancata la capacità di rinnovarsi nel corso del tempo in modo tale da non annoiare mai. Si è partiti infatti con la presenza nel cast della coppia Serena Rossi-Massimo Poggio, per poi arrivare alla fase che ha ottenuto i maggiori apprezzamenti, quella in cui è nato l’amore tra Guido Corsi e Azzurra Leonardi, i personaggi interpretati da Lino Gianciale e Francesca Chillemi. Ormai da qualche tempo l’attore non è più presente nel cast, mentre l’ex Miss Italia continuerà a esserlo anche in futuro.

Come già era stato anticipato, è prevista anche una sesta stagione che porterà altre importanti novità. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, mentre per l’arrivo sul piccolo schermo con ogni probabilità sarà necessario attendere la primavera 2021.

Che Dio ci aiuti, le conferme importanti nel cast

Che Dio ci aiuti @instagram
Che Dio ci aiuti @instagram

Punto di forza sarà ovviamente ancora Elena Sofia Ricci, reduce dal successo di “Vivi e lascia vivere”. L’attrice è pronta a vestire nuovamente i panni di Suor Angela, una religiosa davvero particolare, non solo per il passato che l’ha portata in prigione, ma anche per la sua attenzione ai casi di cui si parla nel corso delle varie puntate. Ma sempre in grado di dare una parola di conforto a chi è in difficoltà. Quella dell’attrice non sarà comunque l’unica conferma.

Nel convento non poteva infatti mancare Suor Costanza, alias Valeria Fabrizi, oltre alla tanto amata Azzurra. Proprio il personaggio della Chillemi si trova alle prese, come già accaduto alla fine della quinta stagione, con un momento davvero particolare della vita. La morte degli amatissimi Guido e Davide l’ha infatti profondamente segnata e questo l’ha spinta a cercare conforto in Dio mettendo in mostra una vocazione inaspettata. Deciderà davvero di prendere i voti?
Non mancherà nemmeno Gianmarco Saurino, che darà vita ancora all’avvocato Nico, già visto nelle ultime due stagioni, in cui ha preso il posto di Lino Guanciale.

Ritorni e novità non mancheranno

Non mancherà un ritorno che coinvolgerà uno dei personaggi più amati, quello di Monica, interpretata da Diana Del Bufalo. Arriverà a sconvolgere la vita di Nico? Il giovane avvocato negli ultimi episodi sembrava ormai travolto dall’attenzione per Ginevra, la novizia che sembrava decisa a intraprendere un’altra strada amore, ma ora i suoi piani dovrebbero nuovamente cambiare. Simonetta Columbu, l’attrice che vestiva i panni dell’aspirante suora, dovrebbe essere presente solo in alcuni episodi, e questo non può che lasciare intendere una situazione tutta in divenire.

Non mancheranno le novità nel cast, che potranno certamente essere apprezzate dagli appassionati di fiction. Si tratta infatti di due attori che il pubblico televisivo conosce bene: Pierpaolo Spollon (già visto ne L’Allieva e Doc – Nelle tue Mani) e Erasmo Genzini, che si è fatto conoscere per il ruolo di Diego ne “L’Isola di Pietro”. Ancora incerti i loro personaggi.

Grandi assenti saranno invece Cristiano Caccamo (Gabriele) e Arianna Montefiori (Valentina), che si erano sposati alla fine della quinta stagione.

Impostazioni privacy