“Temptation Island”, ritorno vicino: le anticipazioni di Alessia Marcuzzi

Conclusa un’edizione di “Temptation Island” con ascolti che sono cresciuti di puntata in puntata, ne è in arrivo già un’altra, ma questa volta con una nuova padrona di casa, Alessia Marcuzzi, che raccoglie il testimone da Filippo Bisciglia. A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, a partecipare saranno però solo coppie “Nip”, ovvero composte da personaggi non famosi (due sono state già ufficializzate), ma questo non influirà certamente sull’interesse del pubblico, pronto già ad appassionarsi al cammino dei fidanzati che hanno deciso di mettere alla prova il loro rapporto.

Non si tratta comunque di un’esperienza inedita per la conduttrice, una vera veterana quando si tratta di reality, grazie agli anni trascorsi alla guida del “Grande Fratello” e de “L’Isola dei Famosi”. Già un anno fa, infatti, è stata lei a presentare la versione con i “Vip”, in cui ha mostrato particolare sensibilità nei momenti più difficili di questo percorso.

Alessia Marcuzzi torna a “Temptation Island”: cosa dovremo aspettarci

Le vacanze sono già un ricordo per Alessia Marcuzzi, che da ieri ha iniziato le registrazioni della nuova edizione di “Temptation Island”, che tornerà in onda dal 9 settembre, ovviamente sempre su Canale Cinque. L’esperienza vissuta lo scorso anno potrà certamente essere utile per la conduttrice, che sa bene come in una coppia possano esserci momenti di alti e bassi, ma a volte è dalle fasi più difficili che un rapporto può ripartire con nuovo slancio. “Guardare Temptation e capire come nascono certe dinamiche di coppia è terapeutico anche per chi lo conduce” – ha detto in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

E’ lei stessa a spiegare cosa abbia spinto gli autori a un cambio di programma e a desistere dall’idea iniziale di puntare solamente su volti noti. Si pensa infatti che il pubblico possa interessarsi maggiormente alle loro vicende: “Con Maria de Filippi ne abbiamo parlato a lungo – spiega Alessia -. All’inizio pensavamo dio fare un misto di coppie, famose e non, poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi”. 

L’attenzione al look: parola di Maria

In occasione del suo ritorno in Sardegna (cornice del reality sarà ancora una volta l’ormai noto Is Morus Relais, nonostante l’incendio avvenuto recentemente), l’ex compagna di Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti presterà particolare attenzione anche al look: “Maria mi ha detto ‘ti voglio rigorosa’. E ha ragione, ho colto in pieno, ‘scosciata’ non sarei credibile in un ruolo quasi da psicologa” – ha concluso. Spazio quindi ai jeans e non alle minigonne, che non la renderanno certamente meno sexy.

Alessia è quindi già prontissima per questa nuova avventura ed è sulla carriera che ora vuole concentrarsi, nonostante le voci che l’avevano data al centro del gossip in merito a una sua presunta relazione con Stefano De Martino, da lei stessa smentita.

Impostazioni privacy