Temptation Island, le pagelle: il trionfo di Manila e Lorenzo

Filippo Bisciglia aveva annunciato una puntata finale ricca di colpi di scena e così è puntualmente accaduto, anche se alcune scelte prese dai protagonisti di questa edizione di “Temptation Island” continuano a fare discutere il pubblico da casa e sui social. Erano tre le coppie che dovevano ancora prendere una decisione in merito al futuro del loro rapporto, ma non tutti sembrano avere deciso di seguire la direzione migliore.

Al falò Antonella Elia è sembrata decisa a non voler perdonare il fidanzato Pietro Delle Piane, memore delle umiliazioni subite nel corso di questa esperienza, ma ora che è ormai trascorso un mese la situazione sembra essere in continua evoluzione. Lui si è presentato con lettera d’amore e mazzo di rose rosse e questo ha commosso lei. Poi, complici le puntate di Temptation Island in onda in questo periodo, la showgirl sembra avere avuto qualche ripensamento, ma non vuole assolutamente che il pubblico pensi che l’attore sia una brutta persona come è emerso in questo contesto.

Tanta delusione, invece, da parte dei fedelissimi di Temptation Island per Anna e Andrea. La donna sembra infatti avere vinto su tutta la linea. In un primo momento lui sembrava davvero convinto di non volerla al suo fianco dopo averla vista felice perché lui abbia sofferto quando l’ha vista al fianco del single Carlo. Ma alla fine ha ceduto. E non solo al falò: i due ora convivono e hanno anche un cagnolino che il giovane ha voluto regalare alla compagna. E anche l’idea di avere un figlio insieme, su cui il ristoratore sembrava irremovibile, non sembra così impossibile da realizzare. Anzi, i due progettano un viaggio a Natale per metterlo in cantiere.

Il trionfo dell’amore vero, senza alcun sotterfugio, è invece quello che hanno messo in mostra Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. I due hanno ormai risolto le incomprensioni che sembravano esserci tra loro e il progetto della convivenza sembra vicino alla realizzazione. Anzi, i due non escludono anche un matrimonio e un figlio.

Ora che anche questa avventura si è conclusa è il momento di trarre un bilancio di questa edizione di Temptation Island.

Temptation Island, una pace inaspettata nella quinta puntata
Temptation Island

Temptation Island, chi è promosso e chi è bocciato?

10. Manila Nazzaro e Lorenzo Amoroso

Loro sono sicuramente la coppia più amata di Temptation Island e non si sono guadagnati il titolo a caso. A differenza di altri non hanno messo in campo alcuna strategia per capire se l’altro fosse davvero innamorato, ma anzi si sono comportati in maniera più che naturale e rispettosa, trasformandosi spesso in “consiglieri” quando i loro compagni di avventura erano sofferenti. Emblematica la frase dell’ex calciatore: “Io questa donna me la sposo, la adoro, adoro i suoi bambini, adoro tutto di lei”. E per uno che ha fatto a lungo il latin lover è certamente un bel cambiamento.

5. Antonella Elia

Un’altra delle protagoniste indiscusse di questa edizione di Temptation Island è la showgirl, che aveva deciso di mettere alla prova il suo rapporto con Pietro Delle Piane. Lei si è detta ancora innamorata, nonostante le brutte parole utilizzate nei suoi confronti dal compagno (lui si ritiene superiore perché ha avuto un figlio, oltre ad avere pensato che la donna possa finire tra qualche anno in una casa di riposo). Ma proprio quando tutto sembrava destinato a chiudersi nella speranza di incontrare un uomo migliore, il dietrofront. La showgirl nutre ancora qualche dubbio, ma non vuole che l’attore sia criticato pesantemente dal pubblico. Insomma, davvero poca coerenza.

3. Pietro Delle Piane

Uno dei più criticati di questa edizione di Temptation Island, ma sarebbe difficile fare diversamente dopo le parole che lui ha utilizzato per parlare della compagna. Definirle poco rispettose è quasi un eufemismo. Nonostante questo, lui si è arrampicato gli specchi più volte e ha implorato il perdono di Antonella che, tra un dubbio e l’altro, sembra essere sul punto di cedere.

2. Anna e Andrea

Non può che arrivare una grave insufficienza a questa coppia, sia per il percorso fatto sia per quello che è accaduto al termine del programma. Lei non può che essere pienamente soddisfatta: dopo essere stata felice di vedere il ragazzo soffrire, lo ha convinto a iniziare una convivenza e, con ogni probabilità, anche ad avere un bambino. Lui è stato una vera delusione, incapace di reagire e di mostrare un po’ di dignità e di amor proprio. In molti, però, hanno notato lo sguardo quasi impaurito del giovane (ha quasi sempre parlato lei), difficile pensare che lui sia del tutto felice.

4. Annamaria e Antonio

Ancora una volta la donna ha perdonato l’atteggiamento da “farfallone” di lui, anche se ora sostiene di avere nuove consapevolezze su questo rapporto. Ufficialmente lui si è detto cambiato, pronto addirittura a mettere in cantiere un figlio con quella che considera la donna della sua vita.

5. Valeria e Ciavy

I due, che avevano lasciato il programma in anticipo, sembrano essere proprio su due binari diversi. Ognuno di loro ha una visione differente del rapporto, anche in merito a un eventuale avvicinamento. Nessuno dei due si è detto innamorato, ma era difficile pensarla diversamente visto quanto accaduto a Temptation Island.

4. Sofia e Alessandro

La prima coppia a lasciare il villaggio di Temptation Island, sicuramente non sarà ricordata tra quelle che hanno lasciato un segno nella storia del programma. Ognuno ha tradito l’altro nel corso degli anni, ma al falò si erano comunque rappacificati. Ora invece si sono lasciati di nuovo, sembra essere un po’ l’esempio del detto “chi si assomiglia si piglia”.

Impostazioni privacy